Di Redazione
Di nuovo in marcia lungo la strada dei playoff di B maschile: superato brillantemente il primo ostacolo (il Valsugana, con un bilancio di 6-0 nel conto dei set), i rinoceronti sono pronti a imbarcarsi nella trasferta più lunga della stagione. E ad affrontare un avversario di caratura: questa sera (mercoledì 19, ore 20.30), la Da Rold Logistics Belluno sarà di scena a Ferrara, dove affronterà il 4 Torri. Una compagine che ha chiuso il suo girone di campionato in seconda posizione, con un bilancio di 5 vittorie e 3 sconfitte. Non solo: tra le mura amiche ha perso una sola volta in tutta l’annata (contro l’imbattuto Monselice) e ha appena eliminato il Portogruaro, grazie a un doppio successo per 3-1.
La fotografia degli avversari è scattata da coach Diego Poletto: «Affronteremo dei giovani molto dotati dal punto di vista fisico, in una trasferta che definire insidiosa è ancora poco. Da qui in avanti ogni partita è una finale. Non c’è più alcuna distinzione tra un match e l’altro. In ogni caso, giocare i playoff è un privilegio e un onore, oltre che un merito. E, di conseguenza, dobbiamo prima di tutto divertirci». Senza lasciare nulla di intentato: «Perfino il singolo allenamento deve essere vissuto come una possibilità in più per andare avanti».
Gara 1 del secondo turno playoff (in linea con un quarto di finale, tanto per fare chiarezza in merito a formula e griglia della post season) sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina 4 Torri Pallavolo Ferrara.
(Fonte: comunicato stampa)