Di Redazione
Gianluca Dal Corso, schiacciatore 19enne della GoldenPlast, anche se i campionati sono stati dichiarati conclusi, continua ad allenarsi in videoconferenza con la Nazionale Under 21.
Il campione d’Europa Under 17 nel 2016 e medaglia di bronzo continentale nel 2018 con l’Under 19 è stato intervistato da Il Resto del Carlino Macerata su questo periodo particolare che a lui però ha riservato questa chiamata importante.
Dal Corso, come si svolgono gli allenamenti online ? «Siamo divisi in due gruppi e ci colleghiamo in videoconferenza con il tecnico e il preparatore atletico. Ci vengono proposte schede da seguire con gli esercizi da compiere in un determinato tempo. Ogni allenamento dura circa due ore e mezza. L’attività va avanti da una decina di giorni e non sappiamo fino a quando durerà».
La stagione della serie A3, che è stata interrotta nel pieno del girone di ritorno, l’ha vista indossare per la prima volta la maglia della GoldenPlast. «E‘ stata una bella esperienza sono stato ben accolto da tutti, mi è anche stata data la possibilità di giocare con frequenza. Sono contento della mia crescita sportiva, delle buone partite che ho giocato, come quella con San Donà di Piave dove ho messo a segno 25 punti».
A Civitanova giocate sul taraflex dei campioni del mondo della Lube : che effetto fa? «È una bella sensazione. Siamo fortunati a vedere da vicino tanti fuoriclasse, a volte ci alleniamo con loro. Li ammiro tutti ma se devo indicarne uno in particolare allora dico Osmany Juantorena».