foto VCC

Dalle emozioni azzurre alle ambizioni del club, Roberta Pedrelli si prepara per la Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il 15 ottobre a Caorle l’Italia femminile di Sitting Volley ha trionfato nel Campionato Europeo, vincendo la finale contro la Slovenia 3-1, chiudendo la rassegna da squadra imbattuta. Sul tetto d’Europa c’è anche un pezzettino di Cesena perché tra le azzurre guidate da Amauri Ribeiro spicca Roberta Pedrelli.

Sto ancora realizzando quello che abbiamo fatto – commenta Pedrelli – ; è un’emozione grandissima. L’ultimo punto della finale è stato come vivere un’esplosione di tutti i sentimenti possibili: gioia, lacrime, sorrisi… Aver portato la mia piccola e amata Cesena a questo trionfo è un onore”.

Il titolo continentale vale anche il meritato pass per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024: “Sarà la mia seconda Olimpiade e a 44 anni posso solo dire che è davvero tanta roba“. Ancora di più se si pensa che Pedrelli ha iniziato a giocare a sitting volley da solo sei anni: “Nel 2016, dopo anni di terapie, ho subito l’amputazione alla gamba e a febbraio 2017 ho svolto il primo allenamento con il Sitting Volley Club Cesena; a giugno 2017, su segnalazione della mia allenatrice Monica Tartaglione, sono stata convocata per la prima volta in Nazionale e tutto è iniziato così”.

La lista dei ringraziamenti è lunga: “Se non ci fossero stati il Volley Club e Monica, forse sarei ancora a casa a piangermi addosso: averli incontrati è stata la mia fortuna, un miracolo. Ringrazio la mia squadra che ovunque io sia, mi fa sempre sentire la vicinanza. E poi sono grata alla mia splendida famiglia, che sopporta le mie assenze, specialmente mia figlia Camilla che pur avendo abbandonato la pallavolo per il calcio, è la mia primissima tifosa“.

Ora lo sguardo è rivolto agli impegni del club; da quest’anno il Volley Club Cesena e Giocoparma uniscono le forze per allestire formazioni ambiziose: ecco che nasce Cedacri GiocoParmaVCCesena subito impegnata sabato 28 ottobre a Livorno per la Supercoppa femminile. Pedrelli è pronta: “Sono in forma, fisicamente e mentalmente, e non vedo l’ora di tornare in campo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI