Foto Fenerbahce Voleybol

Daniel Castellani passa al Fenerbahce e lascia il posto a Bonitta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua il valzer di panchine in Europa, con triangoli sorprendenti che coinvolgono Polonia, Turchia e Italia. L’argentino Daniel Castellani, pur avendo firmato ad aprile il rinnovo con l’Indykpol AZS Olsztyn, lascia la squadra polacca per approdare al Fenerbahce HDI Sigorta: per il 60enne ex tecnico di Perugia, che sostituirà Erkan Togan, si tratta addirittura del terzo ritorno sulla panchina della squadra gialloblu, che aveva già allenato nel 2011-2012 e dal 2013 al 2015.

Non mi aspettavo un simile cambiamento, ma l’offerta che mi è stata fatta era molto difficile da rifiutare” ammette Castellani. E il il presidente Tomasz Jankowski commenta: “È stata una decisione molto difficile, ma la società si è dimostrata comprensiva nei confronti dell’allenatore. Dopo lunghe trattative, abbiamo risolto il contratto di comune accordo“.

L’Indykpol, dal canto suo, aveva già pronto il sostituto: come anticipato ieri dalla Consar Ravenna, il nuovo tecnico del club di Olsztyn sarà Marco Bonitta, che torna in Polonia dopo la breve esperienza alla guida della nazionale nel 2007-2008. Bonitta ha firmato un contratto annuale: “Dopo i primi colloqui – dice il tecnico italiano – ho sentito subito un grande desiderio di collaborare con la società. La squadra è molto interessante, decideremo insieme i nostri obiettivi quando ci incontreremo per la prima volta. Personalmente vorrei soprattutto avere una squadra che combatta sempre“.

(fonte: Fenerbahce Voleybol, Indykpol AZS Olsztyn)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI