Daniel McDonnell e Georgi Petrov rinforzano lo Chaumont

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Chaumont Volley-Ball
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Due annunci in un colpo solo per lo Chaumont: nella prossima stagione giocheranno con la maglia della squadra francese il centrale statunitense Daniel McDonnell e lo schiacciatore bulgaro Georgi Petrov. Per McDonnell, che ha firmato un contratto annuale, si tratterà di un ritorno dopo l’esperienza della stagione 2016-2017; lo scorso anno avrebbe dovuto giocare sempre in Francia al Tours, prima che un infortunio alla spalla lo costringesse a operarsi e saltare il campionato.

Il giovane Petrov, classe 1999, arriva invece direttamente dal campionato bulgaro, in cui portava i colori del VK Neftochimik, e resterà allo Chaumont fino al 2022. Si tratta chiaramente di un acquisto “sponsorizzato” da Silvano Prandi, che lo ha convocato per gli Europei 2019 e il torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020.

In precedenza lo Chaumont aveva già annunciato l’opposto Samuel Jeanlys, proveniente dal Sète, e il giovane schiacciatore Maxime Laumon, entrambi prodotti del France Avenir (il Club Italia francese). Confermati invece Corre, Repak, Massimino e Jorge Fernandez.

(fonte: Facebook Chaumont Volley-Ball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)