Daniele La Spina cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Lega Pallavolo Serie A Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra i cinquantasette nuovi Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, per essersi ‘particolarmente distinti nel servizio della comunità durante l’emergenza coronavirus’, c’è anche il telecronista di LVFTV Daniele La Spina, voce in queste ultime stagioni della Bosca San Bernardo Cuneo Granda Volley, della UYBA Volley e del Lega Volley Summer Tour.

Daniele è stato insignito del riconoscimento in rappresentanza dei giovani di Grugliasco al servizio della città di Torino che hanno portato prodotti di prima necessità a chi ne ha bisogno, in particolare agli anziani soli.

Il 26enne studente per mesi ha fatto la spesa ed aiutato le persone in difficoltà della sua città, come racconta alla Stampa: “Fare la spesa, comprare medicine, pagare bollette, questi i miei compiti. Lo facevo per anziani che non potevano o non dovevano uscire di casa nel periodo del lockdown. Adesso sto curando la consegna dei pacchi per la Caritas. E vediamo situazioni di disagio e di difficoltà, e crescono sempre di più”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)