Di Redazione
Resta a bocca asciutta l’Itas Trentino nel big match casalingo contro Piacenza. L’1-3 finale lascia qualche rimpianto agli uomini di Lorenzetti, ma nel dopopartita Daniele Lavia taglia corto: “Il campo dice sempre la verità, e loro oggi hanno giocato meglio di noi. Abbiamo avuto tanti alti e bassi: primo set così così, nel secondo siamo risaliti e abbiamo espresso un ottimo gioco, il terzo è stato quello più combattuto. Nel quarto siamo partiti veramente tanto a poco, poi siamo stati bravi a riprenderci, ma la serie al servizio di Simon ci ha fatto male“.
La classifica resta cortissima e permette a Trento di continuare a inseguire i suoi obiettivi stagionali: “Si può ancora lottare per il secondo posto – conferma Lavia – ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita, cercare di resettare e andare avanti. Tempo per allenarci non ce n’è, perché già martedì partiremo per la trasferta di Champions in Belgio: dobbiamo stare bene insieme come gruppo e provare a voltare pagina“.
“È una partita difficile da valutare a caldo – ammette Gabriele Nelli – certo loro ci hanno messo in difficoltà, hanno battuto forte e sono riusciti a limare i nostri punti di forza. Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo ancora margine per crescere. Sono convinto che possiamo toglierci soddisfazioni e riprendere il nostro gioco. La classifica è molto corta, fino all’ultimo pallone si può sempre arrivare tra le prime 4 ed è quello che vogliamo“.
(fonte: YouTube Trentino Volley)