Daniele Santarelli conferma: “Mi candido come CT della Polonia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto LVF/Rubin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva alla stretta finale la corsa per la panchina della nazionale femminile della Polonia, e sono almeno due i tecnici italiani che concorrono per l’ambita posizione: ieri Massimo Barbolini aveva rivelato alla testata Przeglad Sportowy di aver presentato la sua candidatura, oggi Daniele Santarelli fa altrettanto in una lunga intervista TVP Sport (confermando quanto anticipato tempo fa da Joanna Wolosz). Tra i competitor più agguerriti dei nostri due connazionali c’è il turco Ferhat Akbas, che ha lavorato a lungo in Polonia con il Chemik Police.

Santarelli annuncia innanzitutto di aver deciso di lasciare la panchina della Croazia: “Era tempo di cambiamenti. Ho parlato con la Federazione qualche giorno fa e ho spiegato che ho potuto lavorare molto bene, con persone fantastiche, ma che questo è il momento giusto per fare un passo avanti. Voglio guidare una nazionale in un evento importante, il mio sogno sono le Olimpiadi. La Polonia forse non ha ancora mostrato il suo potenziale, ma può diventare una delle squadre migliori al mondo: se non ci credessi, non avrei inviato il curriculum…“.

Il tecnico dell’Imoco Volley Conegliano ammette quindi di essere molto interessato alla nazionale polacca: “Non so se avrò una possibilità, ci sono molto ottimi candidati. Ma questo è il momento di dare una svolta alla mia vita professionale, e vorrei che fosse in Polonia. Voglio dare alle ragazze la mia energia e le mie conoscenze per portarlo a un livello superiore, sono convinto che possano farlo. Lavorare solo nel mio club è troppo poco per me… quando la stagione finisce ho ancora tanta voglia di lavorare, sono pieno di energia. Voglio realizzare i miei sogni, e il più importante sono i Giochi“.

(fonte: TVP Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)