Daniele Santarelli: “Indicazioni più precise dopo il primo test match. La Croazia? Mi prendo tempo per decidere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Daniele Santarelli, tecnico dell’Imoco Volley Conegliano è tornato in palestra per continuare il lavoro di preparazione in vista del campionato. Intervistato da “La Tribuna di Treviso“, il giovane coach di Foligno ha espresso il suo interesse nel voler continuare l’avventura anche sulla panchina della Croazia.

L’abbiamo chiamata Ital-Imoco o Euro-Imoco e potrebbe aver dato un assaggio di quello che si vedrà in campionato e in Champions. «Siamo fortunati che Mazzanti abbia schierato molte delle nostre, in qualche modo ha anticipato il nostro lavoro di amalgama; non saremo proprio uguali, ma cercheremo qualche novità divertente».

Intanto dopo i giorni di San Pietro di Feletto si è tornati a Villorba. «È bello tornare qui al Palaverde, a maggior ragione ora che è abbellito con luci e tabellone ammodernati; per me sono i primi giorni di lavoro ed è un po’ strano avere poche giocataci, ma piano piano stiamo ricomponendo i pezzi. Ieri ha iniziato Geerties, oggi Sorokaite dovrebbe fare qualcosa in gruppo e da martedì, escluse le americane, saremmo al completo per il primo vero allenamento».

L’estate per tante pantere è stata particolarmente intensa: tra Vnl, qualificazioni olimpiche ed Europei si contano mediamente due dozzine di partite giocate in meno di quattro mesi. «È un carico che senza dubbio inciderà molto: dovremo capire la condizione di ogni giocatrice non solo fisica ma soprattutto mentale e di quanto tempo avranno bisogno per rientrare a pieno regime. Il primo test amichevole ce l’abbiamo la prossima settimana e già lì avremo alcune indicazioni più precise».

Il suo impegno extra club con la Croazia è finito con gli Europei, ma potrebbe riprendere per il torneo di qualificazione Olimpica a gennaio. «Non ne abbiamo ancora parlato con la Federazione, ma a me piacerebbe perché mi sono trovato molto bene con loro e con le giocatrici; i dirigenti Imoco sanno tutto, mi prendo solo un po’ di tempo per decidere, perché è un’opzione che cambia i piani dell’inverno».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI