Foto Volleyball World

Daniele Santarelli: “Non posso essere felice del modo in cui abbiamo vinto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Serbia resta imbattuta nei Campionati Mondiali e conquista la possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2018, ma di certo in pochi si sarebbero attesi una sfida così sofferta contro la Polonia, soprattutto dopo che Boskovic e compagne si erano portate avanti 23-19 nel quarto set. Tutti i patemi della nazionale serba si riflettono nelle parole di un esausto Daniele Santarelli a fine partita: “Il risultato è molto importante, è stata una battaglia incredibile, ma se penso al modo in cui abbiamo vinto non posso certo esserne felice“.

Alterniamo momenti molto buoni con tanti errori incredibili – aggiunge il CT italiano – siamo stati troppo nervosi nel primo set e poi, dopo due buoni parziali, il quarto è stato incredibile: non ho mai visto tanti errori della mia squadra. Forse è stato anche per l’atmosfera, ma se vuoi vincere una competizione importante devi prenderti delle responsabilità e in alcuni momenti non lo abbiamo fatto. Credo che questa sia una bella lezione per noi“.

Sono molto stanco, ho speso tante energie mentali – ammette Santarelli – ma ora dobbiamo pensare alle semifinali, contro una delle squadre più forti del mondo. Dovremo giocare molto meglio di così, ma d’altro canto credo che la pressione sarà minore: per me i quarti di finale sono la linea tra il fallimento e la possibilità di arrivare in fondo, e non è stato facile vincere davanti al pubblico di casa“. Il tempo per preparare la sfida, del resto, è pochissimo: si gioca già stasera alle 20.30. “Spero che le giocatrici riescano dormire, con tutta l’adrenalina che hanno in corpo – conclude il CT – e per quanto riguarda me… non preoccupatevi se domani avrò le occhiaie, perché sono sicuro che non dormirò, abbiamo tanto da lavorare“.

(fonte: OSSRB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI