Di Redazione
È un Daniele Santarelli esausto ma felice quello che celebra la qualificazione della sua Serbia alla finale dei Campionati Mondiali, la seconda consecutiva della nazionale balcanica ma la prima per il CT italiano. “Non ho festeggiato più di tanto – ammette nel dopogara – perché c’è ancora un passo importante da fare per coronare il nostro sogno, e anche perché ero molto, molto stanco dopo aver preparato la partita per tutta la notte di ieri… Adesso spero di riposare un po’!“.
“Sono molto orgoglioso di tutti – continua Santarelli – le giocatrici, lo staff, la Federazione, ognuno ha dato il meglio per mettere la squadra nella condizione migliore, e questo è un risultato incredibile, perché questo gruppo è completamente nuovo. Tutti ci parlano della Serbia del 2018, ma ora siamo una squadra del tutto diversa. Abbiamo battuto gli USA per tre volte nel corso dell’estate, la Polonia davanti ai suoi tifosi, ma non è finita. Dobbiamo riposare, studiare e dare il meglio per andare a caccia dell’oro“.
Inutile dire che il tecnico dell’Imoco ha un’avversaria preferita per la finale di sabato: “Ovviamente spero di incontrare l’Italia! Non solo perché sono italiano ma perché ci sono un sacco di persone che conosco, di mie attuali ed ex giocatrici, e… sì, anche mia moglie! Sarebbe fantastico per me, proprio quello che ho sognato per questa estate“.
(fonte: OSSRB)