Terzo successo pieno per la A.Carraro Imoco Conegliano in Champions League: quello ottenuto sul campo del PGE Rysice Rzeszow è sicuramente il più faticoso, perché ottenuto attraverso due set di grande lotta dopo un inizio scintillante. “Sono molto orgoglioso delle ragazze – commenta Daniele Santarelli – perché siamo arrivati qui in condizioni non ottimali, e si vede che ultimamente non ci stiamo esprimendo al top. Questa è una vittoria d’oro su un campo difficilissimo, un risultato per niente scontato“.
L’allenatore dell’Imoco racconta così la partita: “Dopo due set fantastici, giocati ad altissimo livello con attenzione su ogni dettaglio, siamo calati tantissimo in attacco e in ricezione nel terzo. Il quarto si era complicato dopo quella serie in battuta di Kalandadze, si stava mettendo molto male, ma ho detto alle ragazze che potevamo recuperarla con pazienza e con calma, soffrendo, e l’abbiamo fatto“.
Telegrafico il commento di Khalia Lanier, una delle protagoniste della partita: “Sono contenta, oggi abbiamo giocato da squadra e fatto vedere come possiamo giocare. Ora lavoriamo sodo per Novara“.
(fonte: Imoco Volley)