Foto CEV

David Ahman e Jonatan Hellvig sono la “squadra dell’anno” in Svezia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non è usuale per una coppia di Beach Volley ricevere il riconoscimento di squadra dell’anno. Ma non poteva essere altrimenti per David Ahman e Jonatan Hellvig, ormai due stelle del beach mondiale, a cui il prestigioso riconoscimento per il 2023 è stato consegnato in Svezia davanti alla platea d’eccezione della Friends Arena di Stoccolma: a seguire l’annuale Idrottsgalan (Galà dello Sport), trasmesso in diretta tv, ben 1 milione e 300 spettatori.

I giovani fenomeni svedesi, che ad appena 22 anni hanno già vinto due edizioni consecutive degli Europei e le ultime World Tour Finals, oltre a piazzarsi secondi ai Mondiali, hanno battuto altri candidati prestigiosi come la nazionale femminile di calcio terza ai Mondiali, le campionesse mondiali di vela e i campioni mondiali di tennistavolo. “È un grande onore ricevere questo premio – ha detto Ahman – abbiamo avuto una stagione incredibile e siamo grati per il supporto alle nostre famiglie e agli amici, al Comitato Olimpico, alla Federazione e a tutti i nostri tifosi. Ringraziamo anche i nostri coach Rasmus Jonsson e Anders Kristiansson, senza di loro nulla sarebbe stato possibile“.

David Ahman Jonatan Hellvig Idrottsgalan Svezia
Foto CV

Il presidente della Federazione svedese Simon Dahl definisce Ahman ed Hellvig “un perfetto mix di competenza, esperienza, disciplina, talento e voglia di crescere e sfidare se stessi. Nella loro strada verso il successo hanno rivoluzionato il Beach Volley a livello globale: sono i ‘ribelli’ del beach e hanno indubbiamente meritato questo premio“.

All’evento di Stoccolma la pallavolo poteva contare anche su altre 4 nomination, tra cui quella di Isabelle Haak come atleta femminile dell’anno e degli stessi Jonsson e Kristiansson come coach dell’anno. Ahman e Hellvig, inoltre, si sono piazzati quarti nella classifica degli atleti più votati dal pubblico, mentre Haak ha chiuso al decimo posto.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI