Davide Gardini: “Resterò negli USA per altri due anni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Superlega può attendere: Davide Gardini proseguirà la sua avventura nella NCAA fino al completamento degli studi universitari. Ad annunciarlo in un’intervista al Corriere di Ravenna è stato lo stesso schiacciatore italiano dei BYU Cougars: “Ho deciso di restare al college per altri due anni, per crescere sia per giocatore, sia soprattutto come persona. È vero, lo Utah non è la California, ma ci sto benissimo“.

Sul tema, il giocatore figlio d’arte ha le idee chiarissime: “Non avrebbe senso interrompere il percorso di studi a metà strada e devo già pensare a quello che farò dopo la pallavolo. Non ritengo il college una perdita di tempo e comunque il campionato universitario, anche se non è quello italiano, è di buon livello. In linea di massima, comunque, il mio desiderio è quello di tornare in Italia per trovare una squadra dove giocare e migliorare ancora. È chiaro che l’obiettivo principale è la Superlega“.

Gardini è stato inserito dalla AVCA nella formazione ideale di questa stagione: “Non è l’unico riconoscimento ricevuto, sono stato anche nominato da una rivista specializzata miglior ricevitore-attaccante del campionato universitario. Queste soddisfazioni sono il frutto del grande lavoro e sono uno stimolo per crescere ancora di più. Un vero peccato fermarsi sul più bello, ma purtroppo non si poteva fare in altro modo. Un grande dispiacere che però non cancella quanto di buono abbiamo fatto, vincendo ben 17 partite su 18“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI