Davide Mazzanti: "Abbiamo perso qualità dal terzo set. Sylla? Ha giocato più di quanto programmato" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Volti abbastanza distesi (anche se esausti) in casa Italia nonostante la sconfitta al tie break contro gli USA in Volleyball Nations League.

Il CT Davide Mazzanti analizza così la partita: “Dal terzo set in poi abbiamo perso un po’ di qualità tecnica. Anche nello stesso terzo parziale abbiamo sprecato buone occasioni e siamo finiti a lottare punto a punto. Nel quarto e nel quinto poi abbiamo fatto una gran fatica nell’esprimere il nostro gioco, a partire dal cambiopalla, e poi abbiamo perso i riferimenti anche a muro. Dovevamo migliorare il lavoro su Kingdon, invece ci siamo persi anche le altre. Così è diventata una partita sempre a rincorrere e non siamo più riusciti a rimanere attaccati alle avversarie“.

Il coach azzurro spiega poi il cambio di Sylla nel quarto set: “In realtà le abbiamo fatto fare un set in più di quanto programmato, perché con il fisioterapista abbiamo visto che stava bene e poteva ancora giocare. Poi l’abbiamo tolta perché in questo momento dobbiamo gestire le energie; oggi oltretutto, con l’assenza di Egonu, eravamo un po’ più ‘corti’ del solito“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nuovo collegiale per le Azzurre di Velasco in vista dei test con la Germania

Nazionale Femminile

La prossima settimana la nazionale italiana femminile farà il suo esordio stagionale, affrontando la Germania nei Bper Test Match di Novara e Milano (8 e 9 maggio, QUI tutte le informazioni per i biglietti).

In vista delle due gare le atlete azzurre si raduneranno lunedì al Centro Pavesi di Milano e termineranno il collegiale venerdì 9 maggio.
Di seguito l’elenco delle 16 giocatrici convocate dal ct Julio Velasco: Martina Armini, Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Eleonora Fersino, Giorgia Frosini, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori, Federica Squarcini.

Nello stesso periodo si radunerà anche la nazionale seniores B, guidata dal tecnico Carlo Parisi. Queste le giocatrici convocate: Anna Adelusi, Valentina Bartolucci, Martina Bracchi, Chidera Blessing Eze, Beatrice Gardini, Alice Nardo, Sara Panetoni, Alice Tanase.

Sempre a Milano, martedì 6 maggio alle ore 11, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia si terrà la presentazione della stagione 2025 delle nazionali azzurre di pallavolo. Tutte le informazioni utili sono disponibili QUI 

(fonte: FIPAV)