Foto Volleyball World

Davide Mazzanti: “Avremmo dovuto avere più coraggio in alcune situazioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non ci si aspettava certamente un esordio facile per l’Italia nella VNL femminile, ma il secco 0-3 subito all’esordio contro la Turchia non può comunque accontentare Davide Mazzanti. “Avremmo dovuto avere più coraggio in alcune situazioni – commenta il CT azzurro a fine partita – perché sia in difesa che in ricezione loro hanno fatto molto bene, e lì abbiamo perso la chance di restare agganciati alla partita. Poi abbiamo anche avuto troppa fretta in alcuni momenti e questo non ci ha permesso di tenere il passo di una Turchia che ha comunque giocato una grande partita, nelle situazioni di break point“.

Domani non giochiamo – ricorda Mazzanti – e potremo lavorare su alcune situazioni emerse oggi, ma poi torneremo in campo consapevoli che, soprattutto in questa prima fase della VNL, dobbiamo fare risultato. Lo sapevamo già prima della sconfitta con la Turchia e quindi continueremo a lavorare con gli stessi obiettivi“.

Non era semplice oggi, in un palazzetto così caldo – aggiunge Alice Degradinel quale è stato comunque bello giocare. La Turchia ha giocato molto bene, mentre noi ci siamo perse nelle piccole cose. Siamo dispiaciute, anche se qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Vogliamo sempre vincere, ma sappiamo anche che la VNL è un torneo molto lungo e che quindi avremo chance di rifarci. Abbiamo sbagliato troppo in battuta e anche in muro e difesa si poteva fare di più. Adesso però dobbiamo lavorare per tornare subito in campo nel migliore dei modi“.

Il risultato sicuramente ci penalizza – dichiara Elena Perinellima per certi versi sono contenta perché abbiamo rotto il ghiaccio e sono sicura che piano piano riusciremo a trovare il nostro ritmo. Possiamo far meglio nel muro-difesa e in tanti altri aspetti dobbiamo crescere e migliorare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI