Davide Mazzanti: “La partita contro l’Olanda ci metterà in temperatura” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Galbiati/Fipav
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non ha bisogno di molte parole Davide Mazzanti per analizzare la netta vittoria azzurra sul Kenya nella fase a gironi dei Campionati Mondiali: “Era una partita in cui volevamo essere più fluidi in cambio palla e ci siamo riusciti, anche se sicuramente in fase break potevamo fare ancora meglio. Comunque una partita che ci serviva per affrontare al meglio la gara con l’Olanda“.

Ed è proprio sulla sfida di domenica che si concentra già il CT dell’Italia: “Mi aspetto una bella partita, che ci metterà in temperatura, perché giocheremo davanti a un palazzetto bello pieno, contro una squadra molto organizzata e con giocatrici di altissimo livello. Sicuramente Buijs è sempre stata un riferimento per questa squadra e Daalderop è un’altra attaccante di altissimo livello da tenere d’occhio; rispetto alla VNL poi è rientrata Plak, e quindi nell’insieme hanno tre ottime attaccanti laterali. Il risultato conta molto ma la cosa più importante è giocare al nostro livello, è il modo migliore per approcciare la seconda settimana dei Mondiali“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Velasco torna al lavoro in palestra: le 16 convocate per il primo collegiale azzurro

Nazionale Femminile

È partita ufficialmente oggi, lunedì 7 aprile, la stagione della nazionale italiana femminile, guidata dal commissario tecnico Julio Velasco. Per il primo collegiale dell’anno il tecnico azzurro ha convocato 16 atlete che lavoreranno al centro Pavesi di Milano fino a venerdì 11 aprile. 

Questo l’elenco delle giocatrici convocate: Anna Adelusi, Martina ArminiJennifer Boldini, Martina Bracchi, Alice Degradi, Chidera Blessing Eze, Giorgia Frosini, Beatrice GardiniAdhuoljok John Majak Malual, Matilde Munarini,Alice Nardo, Stella Nervini, Sara Panetoni, Rebecca Piva, Benedetta Sartori, Alice Tanase.  

(fonte: FIPAV)