Davide Mazzanti ospite della 9a puntata di CQR Allenatori Live del CR FIPAV Puglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
CR FIPAV Puglia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà il tecnico marchigiano Davide Mazzanti, guida della nazionale seniores femminile italiana di volley, il protagonista della 9a puntata di “CQR Allenatori Live“, format social del CR FIPAV Puglia.

Dopo aver ospitato Gianlorenzo Blengini la scorsa settimana, ci tufferemo nel volley in rosa con il condottiero azzurro che si proietta alle Olimpiadi di Tokyo da possibile grande sorpresa con un gruppo giovane ma con un’importante esperienza internazionale. La qualificazione conquistata a Catania lo scorso anno è stata il trampolino dell’ultimo anno di lavoro prima dell’interruzione che ha spostato le Olimpiadi al 2021.

Con Mazzanti parleremo di azzurro, di giovani promesse ma anche di tecnica con le domande di Piero Zambetta, responsabile del CQR Allenatori FIPAV Puglia, oltre a quelle che saranno poste dagli ascoltatori che già da oggi sulla pagina facebook del CR FIPAV Puglia potranno commentare con i propri quesiti per Mazzanti. Appuntamento a domani alle 18.30 in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube del CR FIPAV Puglia per una nuova interessante puntata di CQR Allenatori Live.

9a puntata “CQR Allenatori Live” con Davide Mazzanti
Live Facebook: https://bit.ly/2By2ZMr
Live Youtube: https://bit.ly/3eoWaLZ

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Francesca Piccinini candidata a entrare nella International Volleyball Hall Of Fame: come votarla

Oltre il Volley

La International Volleyball Hall of Fame (IVHF) ha annunciato i 24 nomi candidati a entrare per sempre nell’Olimpo della pallavolo mondiale, tra cui verranno votati i componenti della “Classe 2025”. La lista delle giocatrici finaliste della categoria “indoor” include anche un’icona assoluta del volley italiano e mondiale: Francesca Piccinini. Nella stessa categoria ci sono la peruviana Rosa “China” Garcia, la cinese Zhang Rongfang, la brasiliana Fabiana “Fabi” Oliveira e la serba Milena Rasic.

L’ex campionessa azzurra, ritiratasi dalla pallavolo giocata nel 2019, ha rappresentato l’Italia contribuendo a scrivere molte delle pagine storiche del volley azzurro, tra le quali spiccano: il trionfo al Mondiale 2002, la vittoria della World Cup 2007 e l’oro all’Europeo 2009. In totale sono 503 le presenze in azzurro.

Francesca Piccinini ha già ricevuto nel 2022 un prestigioso riconoscimento alla sua carriera: è stata inserita nella Hall of Fame della pallavolo italiana. La Commissione, presieduta dal presidente federale Giuseppe Manfredi, in occasione del ventennale, ha infatti votato l’ingresso nella Hall of Fame della squadra che scrisse, con il successo del titolo iridato a Berlino, una delle pagine più leggendarie della pallavolo italiana.

È possibile votare fino al 14 aprile attraverso il sito ufficiale della IVHF (QUI). I risultati delle votazioni online contribuiranno alla definizione della lista finale dalla quale la giuria internazionale selezionerà i nuovi membri, che verranno annunciati il prossimo 18 maggio. La cerimonia, come da tradizione, è in programma il 18 ottobre 2025 nella città di Holyoke (Stati Uniti), luogo di nascita della pallavolo.

foto IVHF

(fonte: FIPAV)