Foto LVF/Rubin

De Gennaro: “Dipende tutto da noi, appena sbagliamo qualcosa loro ci sono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ottiene il massimo la Prosecco DOC Imoco Conegliano da Gara 1 delle semifinali contro Novara, riuscendo a chiudere in tre set una partita che si stava complicando. “Tutta la squadra ha fatto un gran lavoro – commenta la MVP Moki De Gennaro ai microfoni di RaiSport primo e secondo set sono stati veramente belli, abbiamo battuto molto bene e questo ci ha permesso di fare un’ottima fase break. Abbiamo avuto dei black out secondo e terzo set, ci lavoreremo“.

Il finale di partita – continua il libero – ci insegna che dipende tutto da noi, che se sbagliamo qualcosa in più loro restano attaccate nel punteggio; se nel primo due set c’è stato questo divario è solo dovuto al nostro gioco. Quando siamo calate loro sono rimaste in partita nonostante le difficoltà; appena abbiamo commesso un errore in più, una difesa, un’alzata sbagliata, loro c’erano sempre. In Gara 2 cercheranno di sfruttare il fattore campo, spero che sarà una bella gara“.

Marina Lubian Prosecco DOC Imoco Conegliano
Foto LVF/Rubin

Sono contenta – aggiunge Marina Lubianperché in queste settimane ci sono state delle difficoltà e siamo riuscite a superarle tutte insieme, credo si sia visto. Contro di loro non è mai facile: come avevamo visto contro Chieri non mollano mai, lo sapevamo. Noi siamo riuscite ad aggredirle bene da subito e stare lì, poi nel terzo ci siamo un po’ perse e nel finale potevamo fare un pochino meglio, però è andata bene. Nella prossima partita dobbiamo cercare di fare lo stesso in avvio… magari tenendo fino al 25. C’è da dire poi che loro hanno cambiato diverse cose in corsa e hanno tante soluzioni, quindi ci siamo anche dovute adattare durante la partita; è questo il bello dello sport“.

Anche Sarah Fahr è tutto sommato soddisfatta: “L’ultimo è stato un mese che ci ha permesso di lavorare sia fisicamente sia tecnicamente; abbiamo avuto qualche problemino, ma adesso siamo super cariche. Dobbiamo essere ciniche come siamo state nel primo set; durante la partita a un certo punto abbiamo fatto qualche errore di troppo, però siamo davvero contente di questo risultato. Sicuramente ci sarà un grande studio da parte loro su di noi in vista di Gara 2, vedremo; noi andiamo là con il coltello tra i denti e non vediamo l’ora di portare a casa la vittoria“.

(fonte: RaiSport, Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI