foto Volleyball World

De Giorgi alza la voce: “Tre partite in due giorni, sarebbe questo lo spettacolo?”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Italia chiude il “tour de force” di questa parte iniziale di Week 2 di VNL a Ottawa battendo 3-1 Cuba nel terzo match giocato nel giro di appena 39 ore. Un calendario al quanto “bizzarro” sul quale pone giustamente l’accento anche il ct Fefè De Giorgi.

“Oggi era importante vincere, anche perché questo calendario ci ha messo davanti a tre partite in due giorni e non è semplice, soprattutto per gli atleti, perché bisogna recuperare energie. Diciamo che si parla tanto di spettacolo, di attenzione, poi mi sembrano dei calendari un pò forzati. Ma non è solo per noi, ci sono anche altre squadre che hanno fatto così”.

“Oggi diventava delicata anche perché la squadra cubana la conosciamo è una squadra che con l’attacco e la battuta può fare veramente male, abbiamo fatto la partita che serviva fare con loro. Loro sono stati molto fallosi in battuta, nel terzo set non è che abbiamo fatto di meno. Però credo che alla fine, come abbiamo fatto nel quarto, abbiamo mantenuto un nostro livello, uno standard di gioco più alto e la vittoria è arrivata”.

“Stiamo lavorando tanto sul rimanere attaccati punto a punto perché comunque qui tutte le squadre sono forti, insomma ti devi giocare tanti set ogni volta punto a punto e il fatto di aver accelerato anche come abbiamo fatto nel primo set è una cosa buona”.

“Non guardo a punteggi ma guardo sempre la qualità del gioco, perché poi il ranking è una conseguenza. Però credo che sia importante la vittoria di oggi. Siamo qui per prenderci questa qualificazione. Domenica sarà importante chiudere bene l’Olanda, con cui bisogna giocare bene. Quindi adesso abbiamo un giorno per recuperare, per chi ha giocato di più. Con chi ha giocato di meno lavoreremo un pochino domani. Poi vediamo di presentarci gagliardi alla prossima partita”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI