foto Mancini Agency/FIPAV

De Giorgi: “Giocate due partite vere. Galassi? Era meglio non rischiarlo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È un De Giorgi ottimista quello che parla al termine del secondo test match giocato e vinto, questo volta in cinque set, contro l’Argentina.

“Bilancio chiaramente positivo, nel senso che avevamo bisogno di giocare due partite vere contro una squadra che come si è visto oggi insomma rimane sempre in partita. Per noi si è trattato di una partita interessante perché in un certo momento siamo andati anche in difficoltà e abbiamo dovuto reagire, ricompattandoci. Questi cinque set ci sono serviti per migliorare ancora dei meccanismi che comunque questa squadra ha nel suo DNA”.

Galassi è stato tenuto a riposo in via precauzionale, perché quando si è così vicini alla competizione, se c’è qualche piccola cosa bisogna cercare di non amplificarla, ma anzi di risolverla, considerato che i tempi sono troppo ristretti. Penso che Gianluca rientrerà tranquillamente lunedì quando ci vedremo a Roma e prepariamo le valigie con le maglie, i sogni, i desideri, ma soprattutto con tanta concretezza in vista di Parigi 2024″.

Dobbiamo andare a giocare la migliore pallavolo che sappiamo giocare, stando focalizzati non su tutto l’ambiente intorno, ma sfogandoci in campo per realizzare le cose di cui siamo capaci e poi vedere se saranno state sufficienti.”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI