de giorgi vnl
foto Volleyball World

De Giorgi non fa drammi: “Queste partite ci aiuteranno a crescere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

“Volevamo sicuramente cercare di reagire o almeno di mettere in campo un gioco migliore rispetto all’esordio. Devo essere onesto, gli USA erano la squadra meno adatta per cercare di riprendere alcune cose. Ci hanno messi sotto pressione al servizio, hanno giocato una pallavolo ti alto livello, dobbiamo lavorare ancora per giocare punto a punto con questi USA”. Inizia così l’analisi di Ferdinando De Giorgi della seconda sfida dell’Italia in questa VNL, persa ancora per 3-0 contro gli Usa come accaduto all’esordio contro l’Argentina.

“Non abbiamo tanto tempo per pensare, i ragazzi oggi hanno cercato di fare meglio, e possiamo farlo – prosegue De Giorgi –, ci prendiamo le cose positive e scenderemo in campo con Cuba per cercare di esprimerci meglio nonostante ancora una volta un avversario complicato. In queste partite dobbiamo guardare dalla nostra parte, prendere le cose buone e migliorare le altre, senza pensare troppo. Questa VNL è un’opportunità, avremo bisogno di tutti, quando si giocano tante partite consecutive è chiaro che ci siano situazioni come oggi. Le partite consecutive portano anche a queste situazioni ed è importante testare tutti i giocatori. Giocare una settimana di VNL contro squadre come queste – conclude – è davvero una grande opportunità per tutti”.

A parlare anche il capitano Marco Falaschi, usato col contagocce anche in questa seconda uscita: “Oggi è stata una partita complicata dall’inizio, sicuramente hanno spinto tanto al servizio, non abbiamo tenuto in diversi frangenti, sicuramente loro erano al completo, squadra quindi più avanti di noi, noi abbiamo molto da lavorare ancora, anche come amalgama. Abbiamo fatto diversi scambi lunghi sul finale, diversi portati a casa, quindi credo ci sia stato un miglioramento nel terzo set”.

E’ chiaro che la qualità dell’avversario di oggi era una qualità alta, ma questo non deve essere una scusante, siamo l’Italia e dobbiamo tenere testa a tutti. Prenderemo il positivo della gara di oggi, analizzeremo le poche cose da analizzare e domani subito in campo con Cuba, gara difficile, come tutte. Molto serenamente dobbiamo guardare avanti”.

(fonte: Comunicato stampa Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI