De Mitri – Energia 4.0, Capriotti: “Ogni partita per noi è un esame”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
De Mitri - Energia 4.0 Volley Angels Project
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non abbiamo ancora fatto nulla e guai se ci adagiassimo sugli allori. Mercoledì andremo nella tana del Manoppello, ma dovremo essere noi a rivelarci bravi lupi”. Adopera una metafora il coach della De Mitri – Energia 4.0 Daniele Capriotti per presentare la sfida che, nell’anticipo della prima di ritorno del girone I2 di serie B2 di pallavolo femminile, metterà di fronte le due capoliste.

Ogni partita per noi è un esame – prosegue – ma per una squadra giovane come questa preferisco pensare a una serie di compiti in classe al termine dei quali vedremo se saremo stati talmente bravi da essere promossi o no. Non dobbiamo quindi essere giudicati da una singola partita, della quale però sarebbe un esercizio inutile disconoscere l’importanza, anche se non è nel nostro stile approcciare a questa gara guardando troppo alla classifica o facendo dei conti”.

L’intervista integrale al coach: https://www.facebook.com/volley.angels/videos/246961087030578

La formazione rossoblù all’andata vinse al tie-break contro l’Arabona, al termine di una gara dai due volti, risoltasi solo nelle ultime palle del quinto set. Era la gara d’esordio per entrambe, dopo undici mesi di sosta forzata e quindi necessariamente adesso le cose potranno essere diverse in una gara secca che potrebbe rivelarsi decisiva per l’assegnazione del primo posto di questa fase. Si gioca alle ore 18 alla palestra “Marconi” di Manoppello Scalo sotto la direzione dei fischietti anconetani Gianmarco Annese e Serena Cerigioni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)