La De Mitri Volley Angels Project si inchina alla capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La prima volta della De Mitri Volley Angels Project al palasport di Porto Sant’Elpidio coincide con una sconfitta contro l’imbattuta capolista Pieralisi Pan Jesi. Sul parquet elpidiense termina 3-0 per le leoncelle (25-14, 26-24, 25-20), nonostante il rientro sulla panca rossoblù del head coach Daniele Mario Capriotti, neo papà.

L’inizio della partita è stato abbastanza scioccante con la De Mitri completamente in balia delle avversarie che, giocando a memoria, non sbagliavano niente mettendo una pesante pressione a Tiberi (nella foto) e compagne. Altra musica nei set successivi con la De Mitri che, registrata meglio la ricezione e quindi l’efficacia in attacco, ha cominciato mettere in seria difficoltà la formazione ospite, nonostante un ottimo sistema di muro-difesa con recuperi a tratti miracolosi.

Proprio la capacità di resistere e di cercare di lavorare con precisione ha permesso alla Pieralisi di avere la meglio, soprattutto nel terzo e conclusivo set quando, sotto 14-16, il team jesino ha sprintato con decisione fino al 25-20 finale (grazie a un eloquente parziale di 11-4).

E’ stata una bella partita – ha dichiarato coach Capriotti – molto spettacolare e nella quale, ancora una volta, la De Mitri ha dimostrato di saper giocare alla pari di una formazione di vertice. La Pieralisi, a dispetto della giovane età di tutta la rosa, ha mostrato solidità e compattezza, meritando la vittoria”.

Ora la classifica si è estremamente accorciata e Tiberi e compagne sabato prossimo, alle ore 21, avranno un altro impegno importante in casa della Corplast Corridonia, blasonata squadra che, dopo un inizio incerto, sta velocemente risalendo posizioni in classifica e ora è sesta a quota 14, mentre le rossoblù sono ottave con dieci punti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)