Definito il roster dell’ Acqua Fonteviva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Livorno ha la sua squadra.

Fisica e giovane.

È la rosa che l’Acqua Fonteviva ha chiuso sfruttando al meglio la tre giorni del volley mercato, che quest’anno la Lega ha organizzato al “Fico Eataly World” di Bologna.

Un lavoro estenuante e portato avanti dal Presidente Italo Vullo, dall’amministratore delegato Iris Wintzek e dal tecnico Paolo Montagnani.

Un puzzle che si è composto pezzo dopo pezzo ed ora dopo ora e che alla fine consegna al coach livornese ed ai tifosi della Fonteviva una squadra che rispecchia in pieno l’identikit tracciato nei giorni scorsi dallo staff tecnico e dirigenziale toscano.

Una squadra, appunto, giovane ma con elementi che hanno una grande esperienza in categoria e che soprattutto avrà un impatto fisico importante sulle gare.

Una rosa solida e con buone alternative in tutti i reparti per non lasciare niente al caso in una stagione di Serie A2 Credema Banca che deve servire a consolidare la presenza della Fonteviva in categoria ed a dimenticare le sfortune e le traversie dell’anno passato.

“E’ una squadra che nasce dai precisi principi che ci eravamo dati prima di affrontare il mercato – dice soddisfatto coach Paolo Montagnani – Abbiamo allestito una squadra molto fisica, giovane e con caratteristiche tecniche importanti.

Un gruppo di giocatori che pensiamo possa lavorare al meglio per crescere e che, essendo totalmente nuovo, avrà comunque bisogno di tempo per riuscire a creare le giuste economie di squadra. Un gruppo di atleti con cui spero si possa fare un ottimo lavoro in palestra e che sono sicuro sarà sorretto da grandi motivazioni come quelle che ho“.

Di seguito, ecco la rosa, con i relativi numeri di maglia riportati fra parentesi:

Palleggiatori: Igor Jovanovic (14); Gian Luca Grieco (5)

Attaccanti: Mattia Briglia (2); Gianluca Loglisci (4); Paolo Zonca (8); Michal Wojcik (12); Lorenzo Facchini (17); Danilo De Santis (15)

Centrali: Mirko Miscione (6); Mattia Minuti (11); Graziano Maccarone (18), Alessandro Paoli (7)

Libero: Filippo Pochini (13); Marco Bacci (9)

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Macerata elimina Ravenna e vola ai quarti di finale

A2 Maschile

La Banca Macerata Fisiomed vince anche Gara 2 della Del Monte Coppa Italia A2 contro la Consar Ravenna e vola ai quarti di finale. I biancorossi sfornano un’altra grande prestazione dopo quella al Pala Costa e senza troppo patire rifilano un netto 3-0 alla terza in regular season, chiudendo la serie sul 2-0 e prendendosi il pass. Gioco perfetto, pragmatico e senza sbavature nel corso dei tre set, mentre la Consar Ravenna sicuramente ha sofferto un Guzzo a mezzo servizio, uno dei mattatori nella sfida di andata oltre al blackout del secondo set. La stagione quindi per i biancorossi continua, con la speranza che vi siano altre emozioni. Si torna sul taraflex dopo Pasqua.

Starting Players - Castellano si affida a capitan Marsili, Valchinov, Ottaviani, Fall, Klapwijk, Sanfilippo e Gabbanelli come libero, mentre gli ospiti si affidano a Tallone, Canella, Russo, Zlatanov, Bertoncello e Grottoli con Goi a difendere.

1° set - Inizio sprint dei romagnoli, col 3-6 firmato dall’ace di Zlatanov. Replica però dei maceratesi che trovano prima la parità (7-7) poi passano con il diagonale fuori di Tallone (9-8). Il +2 firmato da Klapwijk viene vanificato da due muri di fila su Fall e Valchinov (13-14). Due invasioni e un ace di Sanfilippo spingono i biancorossi sul 23-19 ma Ravenna annulla tutto col turno in servizio di Canella e due contrattacchi a segno di fila (23-23). Fall mura due volte di fila però e consegna l’1-0 ai suoi (25-23).

2° set - Si torna in campo e Macerata domina il set: i biancorossi piazzano subito un break di 8-1 sul turno dai 9 metri di Sanfilippo (due ace e tre muri firmati da Fall e Klapwijk). Prosegue il parziale, che il sestetto di Castellano gestisce senza tanto soffrire, anzi: Zlatanov attacca out, Klapwijk invece contrattacca in campo (13-4). Un ace di Marsili e un altro attacco ospite fuori bersaglio ampliano il distacco (20-7). Non basta un tentativo di recupero giallorosso: Ichino mura per il 24-12 e l’ex Klapwijk chiude per il 25-14, che significa 2-0.

3° set - Nel terzo set torna la battaglia vera: Banca Macerata Fisiomed scatta meglio, tra ace di Ottaviani e muro di Sanfilippo (3-0), ma la Consar Ravenna replica e con due servizi vincenti di Zlatanov prima e Bertoncello poi torna in linea di galleggiamento (7-7). Punto a punto da qui in poi. Valchinov picchia al servizio e Ottaviani in contrattacco (14-11). Tallone riavvicina ma Ottaviani quando va a servire fa sempre male (19-15). Zlatanov attacca ancora fuori, mentre Sanfilippo firma un altro ace (22-16). Chiude set e match Dimitrov (25-20).

Banca Macerata Fisiomed MC 3
Consar Ravenna 0
(25-23, 25-14, 25-20)
Banca Macerata Fisiomed MC: Marsili 2, Ottaviani 11, Sanfilippo 8, Klapwijk 18, Valchinov 7, Fall 10, Palombarini (L), Pozzebon 0, Ichino 1, Ferri 0, Dimitrov 1, Gabbanelli (L). N.E. Berger. All. Castellano.
Consar Ravenna: Russo 1, Tallone 7, Canella 7, Zlatanov 10, Bertoncello 7, Grottoli 9, Selleri 0, Guzzo 0, Pascucci (L), Goi (L). N.E. Copelli, Feri. All. Valentini.
Arbitri: Cecconato, Mazzarà.
Note – durata set: 27′, 23′, 28′; tot: 78′.

(fonte: Banca Macerata Fisiomed MC)