Di Redazione
Terz’ultimo impegno di regular season per la Delta Despar Trentino, impegnata domenica alle 17 sul parquet della Savino Del Bene Scandicci nella 26ª ed ultima giornata di campionato. All’appello, però, per completare il quadro e delineare la classifica finale delle gialloblù di coach Bertini, mancheranno ancora due recuperi, quelli previsti il 4 marzo a Bergamo e il 7 marzo a Perugia. Tre sfide, compresa quella quanto mai complicata in terra toscana, che dovranno stabilire in quale posizione la Delta Despar Trentino chiuderà la regular season e, di conseguenza, quale sarà l’avversario di Piani e compagne nel primo turno dei playoff promozione. Dopo il preziosissimo punto strappato mercoledì nel match interno con Chieri, la Delta farà visita domenica alla Savino Del Bene, squadra in forma e quanto mai determinata a chiudere la stagione al quarto posto.
«Giocheremo contro una squadra in piena lotta per il quarto posto, che avrà dunque grandi motivazioni e che è inoltre reduce da una prestazione di assoluta qualità offerta in Champions League con Conegliano – spiega Matteo Bertini, coach della Delta Despar Trentino – Noi continuiamo il tour de force proseguendo nella gestione delle risorse: mi aspetto però di continuare a vedere lo stesso atteggiamento positivo ed aggressivo ammirato nelle ultime uscite, per provare a mettere comunque in difficoltà una squadra di alta classifica come Scandicci».
Unica assente in casa trentina è la centrale Silvia Fondriest, ancora infortunata. La Delta Despar Trentino dovrebbe scendere in campo con Cumino in regia, Piani opposto, D’Odorico e Trevisan in banda, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero in staffetta con Marcone. Massimo Barbolini, allenatore di Scandicci, potrebbe rispondere con Malinov in regia, Stysiak opposto, Vasileva e Courtney laterali, Popovic e Lubian al centro e Merlo libero.
I direttori di gara del match saranno Alessandro Oranelli e Simone Santi.
(Fonte: comunicato stampa)