Di Redazione
Con il rinvio del match di mercoledì 6 gennaio con la Reale Mutua Fenera Chieri, la Delta Despar Trentino è ferma ai box in attesa dell’esito dei tamponi che dovrebbero arrivare nella serata di martedì. A rischio anche la gara di domenica 10 gennaio in trasferta sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia.
«Intanto speriamo che martedì sera l’esito dei tamponi molecolari sia negativo per tutte le nostre ragazze e anche per il vice allenatore, poi confideremo nella sensibilità di Perugia per un rinvio», spiega il direttore sportivo Franco Tonetti, nelle dichiarazioni rilasciate dal quotidiano Trentino.
«Sono stato contagiato attorno al 14 dicembre, la negatività del tampone di controllo mi è stata comunicata dall’Asl il giorno di Natale – racconta il dirigente della società gialloblù -. È andata bene, non ho avuto alcun sintomo. Nemmeno le nostre giocatrici sono state davvero male: qualcuna ha avuto la febbre, un po’ di mal di gola, altre non sentono i sapori, ma niente di così grave, per fortuna».
La speranza dello staff tecnico e dirigenziale di Trentino Rosa è che questa situazione non influisca sull’esito della stagione. «Oltre a quella con Chieri, dobbiamo recuperare gli incontri con Busto Arsizio, Casalmaggiore e Bergamo. Sono squadre che non disputano le coppe europee, quindi le partite si potranno giocare tranquillamente il mercoledì».
Anche perché l’esordio della Delta Despar nella massima serie, almeno fino allo scorso mese di dicembre, aveva regalato alla dirigenza ed ai tifosi grandi soddisfazioni. «La squadra si stava comportando ottimamente; l’obiettivo fissato dalla società è quello della salvezza e le ragazze erano addirittura al sesto posto – conclude Tonetti – Certo, abbiamo pagato dazio con le prime della classe ma, tolte quelle, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti».