Foto: LVF - Rubin

Delta Despar Trentino, si comincia il 20 settembre con Brescia. Bertini: “Avvio interessante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Scatterà domenica 20 settembre con la sfida interna contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia il percorso della Delta Despar Trentino nel campionato di Serie A1 femminile.

La prima avventura tra i “grandi” della società di patron Roberto Postal, debuttante assoluta nella massima serie, scatterà dunque dal Sanbàpolis con una sfida interessantissima contro il Millenium Brescia, formazione che Trento ha già affrontato, fino al 2017/2018, in Serie A2.

I quattro precedenti in A2, così come i due in B1, sorridono alla Delta Despar che in sei gare ufficiali con le lombarde ha sempre ottenuto il successo. Chissà che i precedenti positivi non possano essere di buon auspicio per la formazione di Matteo Bertini, ai nastri di partenza del campionato di Serie A1 da matricola e con l’obiettivo, chiaramente, di provare a centrare la permanenza nella massima serie. Dopo la gara inaugurale da affrontare tra le mura amiche, il calendario proporrà alla Delta Despar Trentino due trasferte consecutive, la prima a Casalmaggiore e la seconda a Busto Arsizio. Il secondo impegno casalingo andrà in scena l’11 ottobre, quando al Sanbàpolis arriverà la Zanetti Bergamo.

«Come sempre si dovrà giocare contro tutte le squadre e quindi poco importa con chi giocheremo la prima o la seconda giornata – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – Ciò che conta è come arriveremo a queste partite, finora stiamo lavorando molto bene e siamo perfettamente in linea con i nostri programmi, anche se ovviamente manca molto la possibilità di disputare amichevoli, fondamentali per trovare il ritmo gara in vista delle prime partite di campionato. Siamo consapevoli che dovremo partire molto forte, siamo gli ultimi arrivati e rispetto agli altri dovremo adeguarci al ritmo della Serie A1 il più velocemente possibile. Il fatto di iniziare la stagione affrontando alcune squadre non di primissima fascia ci impone di partire con il gas aperto e potrebbe rivelarsi un’opportunità per incamerare qualche buon risultato e trovare entusiasmo».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI