Foto SC Potsdam

Denise Imoudu prende il posto di Hanke a Schwerin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dallo SC Potsdam alla sua più grande concorrente, lo SSC Palmberg Schweriner. Questo il futuro della palleggiatrice Denise Imoudu, classe 1996, che il club più prestigioso della Bundesliga ha scelto per sostituire la storica alzatrice Denise Hanke dopo l’annuncio del suo ritiro. A confermarlo è stata la stessa squadra di Potsdam, rivelazione dell’ultima stagione.

Imoudu, che ha già giocato a Schwerin per due stagioni dal 2013 al 2015 prima di passare da Amburgo e dalle Ladies in Black Aachen, è stata una delle registe più apprezzate dello scorso campionato e ha ricevuto per tre volte il premio di MVP. “È un peccato che Denise lasci il club – commenta il direttore sportivo di Potsdam Toni Riegerperché sarebbe stata la prima scelta per la prossima stagione. Ha mostrato il suo grande talento nelle ultime partite e ci dispiace molto che ci lasci, ma il passaggio a Schwerin è una grande opportunità per lei, anche perché potrà lavorare con l’allenatore della nazionale“.

Non è stata una decisione facile per me – ha detto Imoudu -. A Potsdam ho imparato molto e sono cresciuta sia come giocatrice, sia come persona. Sono molto grata alla società e vorrei ringraziare anche tutti i tifosi per il supporto. Cambiare squadra sarà un’altra grande sfida che mi porterà fuori dalla mia ‘comfort zone’ e mi permetterà di migliorare ancora“.

(fonte: SC-Potsdam.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI