Foto Wander Roberto/Inovafoto/CBV

Dentil Praia Clube-Sesc RJ Flamengo è la finale del Super Volei femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finale a sorpresa, almeno in parte, per il Super Volei femminile in Brasile: a contendersi questa sera il primo trofeo nazionale della stagione saranno il Dentil Praia Clube e il Sesc RJ Flamengo, che hanno eliminato nelle rispettive semifinali Osasco e Itambé Minas, due delle grandi favorite della vigilia.

Combattuta fino all’ultimo la sfida tra Praia e Osasco, chiusa con il punteggio di 3-1 (26-24, 25-22, 23-25, 25-21): alla squadra paulista, che ha dovuto rinunciare dall’inizio all’infortunata Jaqueline e poi anche alla sua sostituta Gabi Candido, non sono bastati i 20 punti della “solita” Tandara e i 17 di Tainara. Le giallonere hanno trovato in Fe Garay (18 punti) la miglior realizzatrice, ma la differenza l’ha fatta il servizio, con i tre ace di Carol che hanno deciso il secondo set sul 22-22.

L’impresa del Sesc RJ Flamengo contro il Minas è invece arrivata al tie break (25-23, 28-26, 19-25, 17-25, 15-12 i parziali): la formazione di Bernardinho, trascinata dalla giovanissima Ana Cristina, ha stoppato la rimonta della squadra di Nicola Negro sull’1-4 del tie break, ribaltando il punteggio sul 10-6 e poi piazzando la fuga decisiva sul 10-10. Grande prestazione anche per Amanda e per la palleggiatrice Fabiola, ma per il Sesc la chiave della partita è stata la capacità di bloccare Thaisa, arma vincente del Minas negli ultimi incontri.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI