Foto New Mater Volley

Dentro o fuori per la BCC Castellana Grotte: “Sappiamo cosa fare per migliorare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà una domenica particolare quella che attende la città di Castellana Grotte e la pallavolo castellanese. Prima il ritorno dell’attesissima Festa d’Aprile, festa patronale e tra le massime espressioni popolari della comunità cittadina, poi Gara 2 dei quarti di finale dei Play Off promozione al Pala Grotte tra BCC Castellana Grotte e Conad Reggio Emilia.

Prima battuta domenica 24 aprile 2022 alle 18: si riparte dal 3-2 di Gara 1 in favore degli emiliani. Ai pugliesi allenati da coach Giuseppe Barbone, quindi, toccherà vincere, con qualsiasi risultato, per allungare la serie e accedere alla “bella” (eventualmente in programma giovedì 28 aprile, di nuovo a Reggio Emilia). Il match di sette giorni fa al PalaBursi di Rubiera ha confermato le attese della vigilia e ha ribadito un grande equilibrio nel confronto tra le formazioni che hanno chiuso al quarto e al quinto posto, ma a pari punti, la regular season.

È sicuramente una partita da dentro o fuori per noi, ma la pressione sarà anche su Reggio Emilia perché in Gara 1 abbiamo dimostrato di potercela giocare tranquillamente anche in trasferta – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori –. Conosciamo il valore dei nostri avversari, ma conosciamo anche il nostro lavoro e sappiamo bene dove intervenire per migliorare la prestazione di Gara 1“.

Come tutte le partite dei play off – continua il ds – la sfida vivrà una storia a sé. Una storia in cui ci auguriamo un peso determinante possa farlo valere il nostro pubblico, sempre caloroso e sempre vicino alla squadra. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri tifosi per quanto fatto finora, anche in un contesto difficile come quello della pandemia. Ora, però, abbiamo davanti un’altra occasione per dimostrare il nostro valore come squadra e come pubblico“.

Tre i confronti in questa stagione con Reggio Emilia: un successo a testa in regular season, tra andata e ritorno, con fattore campo confermato. Alla Conad, come detto, Gara 1 dei quarti playoff. Sono saliti a 13 i precedenti storici con 7 vittorie per Reggio e 6 vittorie per Castellana. Saranno Giuseppe De Simeis di Lecce e Pierpaolo Di Bari di Fasano (Brindisi) i due direttori di gara dell’incontro.

È possibile acquistare i biglietti di ingresso alla gara online dalla piattaforma Do It Yourself o presso il Pala Grotte fino alla mattinata di domenica.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI