Foto BR Volleys

Denys Kaliberda al debutto con la maglia del Berlin Recycling Volleys

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si chiude il cerchio per Denys Kaliberda: dopo tante esperienze in Italia (Vibo, Piacenza, Perugia, Civitanova e Modena), in Polonia e in Turchia, il martello tedesco torna a Berlino, la città dove era iniziata la sua carriera pallavolistica. Il 30enne schiacciatore vestirà la maglia del Berlin Recycling Volleys, con cui ha firmato un contratto annuale: Kaliberda dovrebbe debuttare già oggi nella partita contro l’Herrsching.

Il BR Volleys è stato costretto a tornare sul mercato dagli infortuni del francese Samuele Tuia e dello svizzero Robin Baghdady, i cui tempi di recupero sono ancora da definire. Con Kaliberda l’accordo è stato trovato rapidamente, dopo soli tre giorni di prova: “Mi sento in grado di rendermi utile – ha detto l’ex modenese – nonostante il breve preavviso. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo, ma spero di contribuire ai successi della squadra con buone prestazioni“.

Il tedesco ha spiegato anche i motivi del suo provvisorio stop: “Era il momento ideale per prendermi una pausa. Dopo la sospensione causata dal coronavirus, non ho ricevuto offerte interessanti. Sono diventato padre nello scorso mese di novembre e sono tornato a Berlino ad aprile: così mia moglie può lavorare e io posso badare a mio figlio. Un ‘congedo parentale’ che ha fatto bene anche al mio fisico: mi sento più fresco“.

Positive anche le impressioni dell’allenatore Cedric Enard: “Denys si è allenato per qualche giorno con noi e ci ha subito convinto. Può sicuramente aiutarci in questa situazione, e se a un certo punto, come speriamo, riusciremo ad avere la squadra al completo, raggiungeremo un livello di allenamento che prima non sarebbe stato possibile. Da tecnico, non vedo l’ora“.

(fonte: Berlin Recycling Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI