Di Redazione
Un derby che più infuocato non si può. La Caloni Agnelli, domani alle 18 al Palasport, sfida Brescia in un match che mai prima d’ora aveva racchiuso un peso specifico simile.
Bergamo, infatti, conduce con + 4 su Tuscania e proprio sui cugini e a – 2 dal termine della prima fase il faccia a faccia diviene cruciale: i rossoblù, infatti, in caso di affermazione avrebbero la certezza aritmetica del primato con un turno d’anticipo mantenendo non solo l’imbattibilità contro la compagine di Zambonardi, ma intascando anche punti preziosissimi in ottica seconda fase dopo il 3-2 dell’andata. L’avversario tuttavia vive, come gli orobici, un momento di platino testimoniato da un cammino in fotocopia con otto affermazioni nelle ultime nove uscite e una Pool A ad un passo: “Siamo due squadre in grande forma – sottolinea coach Gianluca Graziosi – sconfitte in una sola circostanza e per di più al tie-break (Olimpia a Tuscania, Centrale del Latte a Taviano nda) nel girone di ritorno. Da temere il valore dell’avversario nella sua totalità e giocatori come Tiberti e Cisolla che per la A2 sono fenomenali. Ci attende una partita d’altissimo livello nella quale vogliamo sfruttare il fattore campo facendo leva sul supporto del magnifico pubblico che, soprattutto recentemente, ci ha dato una grossa mano: l’auspicio è che si trasformi nell’uomo in più che ci permetta di prevalere in un derby fondamentale per la Pool Promozione. Brescia, come noi, è praticamente nella top 4 perciò questi punti divengono importantissimi”.
Il tecnico di Ancona ritroverà Sjoerd Hoogendoorn, che ha smaltito l’attacco influenzale che lo aveva costretto a saltare il match con Taviano e riproporrà nello starting il centrale Antonio Cargioli, egregiamente rimpiazzato da Cioffi contro i pugliesi. Il resto della formazione: Jovanovic palleggiatore, Valsecchi al centro, Pierotti e Dolfo in posto 4, Innocenti e Franzoni ad alternarsi nel ruolo di libero.
(Fonte: comunicato stampa)