Sfida al tempo stesso difficile e affascinante, la partita di Siena rappresenta l’ennesimo esame di maturità per una Kemas Lamipel che ha cambiato decisamente faccia rispetto a quella, titubante e spesso sconfitta, di inizio stagione. Il “boxing day” andrà in scena al Pala Estra martedì 26 dicembre, alle ore 18.00, e metterà di fronte due squadre che in classifica occupano rispettivamente la 5^ posizione (Emma Villas, 22 punti, 7v 5p) e l’8^ (Kemas Lamipel, 16 punti, 6v 6p). I biancorossi proveranno a realizzare un ulteriore “upgrade” sotto forma di quinta vittoria consecutiva e di ulteriore balzo in avanti rispetto alle formazioni più attardate in classifica. Un successo, infatti, consentirebbe agli ospiti di massimizzare gli sforzi delle ultime settimane e di chiudere il girone di andata nel migliore dei modi, approcciandosi poi a quello di ritorno con nuovi e più ambiziosi obiettivi.
Il ritorno di Colli ha dato serenità e restituito certezze ma è innegabile che la rinascita sia passata dalla crescita individuale di tutti i giocatori a disposizione di coach Bulleri, in particolare dei più giovani, e questo è un fattore da non sottovalutare perché è evidente che tanti ragazzi possono e devono crescere ancora. I Lupi, che in settimana hanno girato un divertentissimo video di Natale per fare gli auguri al proprio pubblico, saranno seguiti con ogni probabilità da una folta rappresentanza di tifosi. Il sostegno incondizionato della Curva Parenti, al fianco dei ragazzi anche nei momenti più bui, è considerato unanimemente un fattore determinante ai fini della “svolta” in termini di risultati.
Alla vigilia del match hanno parlato il libero Luca Loreti e il centrale Giacomo Russo, ospiti nella filiale del nostro sponsor Chianti Banca:
Loreti: “Ci approcciamo a questa gara con grande entusiasmo, anche perché abbiamo vinto contro la capolista, che, vorrei ricordare, non aveva perso ancora una partita. Quindi dobbiamo affrontare il match contro Siena come abbiamo affrontato l’ultimo, con grande entusiasmo. Dobbiamo ancora alzare l’asticella, per puntare a vincere ma anche a renderci conto di dove possiamo arrivare”.
Russo: “Essendo napoletano ho sangue caldo che scorre nelle vele e dovrei essere abituato ad un certo tipo di pubblico ma devo dire che qui a S. Croce gasa tantissimo, credo sia una delle nostre marce in più il nostro tifo. Per questo invitiamo tutti a seguirci in questa battaglia sportiva, avere tanta gente al seguito sarà fondamentale”.