Di Redazione
Sarà un mercoledì da Campionato: la Zanetti si prepara a ricevere la capolista Conegliano.
Si troveranno di fronte due squadre dagli umori opposti: le venete arrivano da una vittoria da tre punti che ha consolidato la vetta della classifica, le rossoblù dovranno cancellare la prestazione dell’ultimo turno a Brescia.
COME E’ ANDATA LA NONA GIORNATA. Al PalaVerde le venete piegano la Bosca S.Bernardo Cuneo per 3-0. Più del risultato, però, è significativo il rientro in campo delle cuneesi dopo lo stop imposto dai numerosi casi di positività al Covid-19. Le ospiti si presentano con cinque atlete provenienti dalla B2 e debuttanti nella massima serie e non sfigurano di fronte alla corazzata gialloblù. Il coach dell’Imoco fa riposare le titolari, ma ritrova Kimberly Hill, che sigla 9 punti (la top scorer è la francese Gicquel con 18).
Perde il primo parziale e poi si scatena la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che supera per 3-1 la Zanetti Bergamo, avvicinandola in classifica. Guidata da una Nicoletti in grande spolvero (23 punti con il 45% di efficacia, 2 ace e 2 muri), la formazione bresciana approfitta del calo delle ospiti – prive di Valentin oltreché della lungodegente Luketic – per prendere in mano il comando delle operazioni. Jasper e il positivo ingresso di Cvetnic in banda fanno il resto, regalando alle bresciane il primo successo stagionale.
Sabato all’Arena di Monza in scena la sfida tra la Saugella Monza e la Savino del Bene Scandicci con vittoria al tie break delle padrone di casa. Vittoria anche per la Reale Mutua Fenera Chieri su Il Bisonte Firenze: 3-1 per le biancoblù in Piemonte.
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 24; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri* 15; Igor Gorgonzola Novara** 14; Saugella Monza 14; Delta Despar Trentino** 13; Bosca S.Bernardo Cuneo* 8; Il Bisonte Firenze 7; Unet E-Work Busto Arsizio* 6; VBC èpiù Casalmaggiore* 6; Zanetti Bergamo 5; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 4; Bartoccini Fortinfissi Perugia* 3.
*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
IL PROSSIMO TURNO
mercoledì 4 novembre, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo
mercoledì 4 novembre, ore 19.30 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
mercoledì 4 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Delta Despar Trentino – Saugella Monza
mercoledì 4 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
VBC èpiù Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Riposa: Il Bisonte Firenze
(Fonte: comunicato stampa)