Diatec Trentino, Lorenzetti: "Adesso comincia il nostro campionato…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel tardo pomeriggio di ieri la Sala Video “Villotti Group” del PalaTrento ha ospitato l’incontro fra i media locali e l’Allenatore ed il Capitano della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti e Filippo Lanza. L’imminente avvio dei Play Off Scudetto UnipolSai 2018 e della serie dei quarti di finale con Verona, che prende il via domenica 11 marzo alle 18 proprio nell’impianto di via Fersina, è stato ovviamente l’argomento centrale della conferenza.

“Dal punto di vista fisico stiamo sicuramente bene, mentre da quello mentale è presto per dirlo: la risposta corretta arriverà solo al termine del quarto di finale – ha risposto Angelo Lorenzetti ai giornalisti – domenica inizia un nuovo campionato in cui quello che abbiamo fatto in precedenza conta poco, tutto si baserà su quello che andremo a compiere. Affrontiamo questa sfida con la consapevolezza che la differenza fra le due formazioni in classifica è stata minima e che nella storia degli ultimi dieci anni di Play Off spesso è stata la quinta forza a prevalere sulla quarta.

Vogliamo quindi entrare in campo con l’umiltà dei forti, pronti a qualsiasi tipo di situazione, anche perché sarebbe bastato davvero una piccola distrazione nelle precedenti ed ultime giornate di regular season per scivolare al sesto o settimo posto. Siamo pieni di buoni propositi e di buona volontà; l’ambiente e la Società sono abituati a Play Off di alto livello, mentre la nostra squadra deve scoprire un po’ per volta cosa significhi viverli intensamente”.

“Le aspettative sono ovviamente molto alte, anche se Verona è una squadra temibile, che ha disputato una grande stagione. Vogliamo che quella che sta per iniziare possa essere per noi una serie che ci permette di crescere come squadra ma anche individualmente come giocatori – ha spiegato Lanza – i Play Off sono ovviamente il momento più atteso della stagione e nella testa di tutti coloro che hanno la fortuna di poterli vivere scatta qualcosa in più, una sorta di scintilla che offre ancora più stimoli e voglia di vincere.

Siamo pronti per giocarci le nostre possibilità, contro la Calzedonia come contro qualsiasi altra squadra. I numeri dicono che Verona dispone di una fase di break point più incisiva mentre noi siamo più continui in quella di cambiopalla. Al di là dei di questi dati statistici, credo che sarà fondamentale l’atteggiamento con cui scenderemo in campo. Non ho da dare consigli ai compagni che hanno giocato meno partite di me nei Play Off; ogni stagione fa storia a sé”.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI