Diavoli Rosa, Fantini: "Contro Torino la solidità mentale è stato il nostro punto di forza"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le impressioni a caldo di due dei protagonisti della bella vittoria della Gamma Chimica Brugherio 3-0 sul campo di Torino nella 3° giornata d’andata Serie A3 Credem Banca.

L’opposto Diego Cantagalli: “Abbiamo giocato da squadra restando uniti nei momenti di difficoltà. Questo ci ha permesso di sopportare molto di più gli errori, di andare avanti con lucidità e vincere. Ci siamo tolti un bel peso dalle spalle, sicuramente questa vittoria ci da la possibilità di rimetterci in sesto e di affrontare più tranquilli le prossime sfide”.

Lo schiacciatore Jacopo Fantini: “Siamo riusciti a giocare meglio numerosi palloni cosa che nelle due partite precedenti non avevamo fatto. Nella fase break con la nostra battuta abbiamo fatto molto male e siamo andati avanti nei set senza farci mai rimontare. Contro Torino la solidità mentale è stato il nostro punto di forza. Iniziamo a renderci conto delle nostre possibilità e dobbiamo continuare così; dobbiamo essere convinti di potercela giocare contro ogni avversario con testa ed unità di squadra”.

In archivio la prima vittoria stagionale si pensa subito al prossimo appuntamento. Domenica 10 novembre in casa la Gamma Chimica Brugherio ospiterà una delle rose più esperte ed attrezzate del girone bianco, BAM Acqua San Bernardo Cuneo.

PROSSIMO TURNO

Anticipo 4a giornata di andata Serie A3 Credem Banca- Girone Bianco
Sabato 9 novembre 2019, ore 18.00
GoldenPlast Civitanova – Mosca Bruno Bolzano Diretta streaming Legavolley.tv
(Rolla-Salvati)
Addetto al Video Check: Perotti Segnapunti: Violini

Anticipo 4a giornata di andata Serie A3 Credem Banca- Girone Bianco
Sabato 9 novembre 2019, ore 20.30
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – ViViBanca Torino Diretta streaming Legavolley.tv
(Jacobacci-Chiriatti)
Addetto al Video Check: Scapinello Segnapunti: Tajariol

4a giornata di andata Serie A3 Credem Banca- Girone Bianco
Domenica 10 novembre 2019, ore 18.00
Tipiesse Cisano Bergamasco – HRK Motta di Livenza Diretta streaming Legavolley.tv
(Brunelli-Licchelli)
Addetto al Video Check: Palmieri Segnapunti: Illiano

Gamma Chimica Brugherio – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo Diretta streaming Legavolley.tv
(Santoro-Clemente)
Addetto al Video Check: Villa Segnapunti: Mandelli

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Gibam Fano Diretta streaming Legavolley.tv
(Piperata-Mesiano)
Addetto al Video Check: Cristoforetti Segnapunti: Milani

UniTrento – Invent San Donà di Piave Diretta streaming Legavolley.tv
(Nava-Armandola)
Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Tomasi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)