Avvincente semifinale per il Club Imola nella categoria under 16 di scena a Medicina sabato scorso. Una gara decisa solo al 5°set e grazie alla determinazione delle imolesi che si sono trovate di fronte un Cus che ha messo in campo un ottimo team. Con la vittoria il Club Imola mette un altro tassello alla tappa di avvicinamento alla finale di questo lunghissimo campionato partito ad ottobre e che ormai si avvicina all’epilogo finale in programma il 14 aprile. Le ragazze di Bianca White giocheranno la gara di ritorno di semifinale mercoledì 27 aprile alle 21.15 alla palestra Penazzi.
CUS MEDICINA- CLUB IMOLA 2-3 (15-25, 25-10, 22-25, 26-24, 8-15)
In seconda divisione partita difficile contro il Progresso, complice anche la palestra stretta e bassa. Nel primo set le imolesi sono state subito incisive poi le avversarie hanno iniziato a sbagliare di meno e il set, seppure equilibrato è stato vinto da Diffusione Sport. Dal secondo set le ragazze di Elisa Bendanti hanno spento la luce, con tanti errori in attacco e in ricezione per poi trovarsi nel terzo e quarto set con un po’ di stanchezza fisica e mentale.
La prestazione di Diffusione ha evidenziato molti errori tecnici e poco entusiasmo e si spera sia stata solo una parentesi in questa stagione comunque positiva.
PROGRESSO-OREFICERIA BONATTI IMOLA 3-1 (22-25, 25-11, 25-22, 25-14)
Terzo successo per 3-0 per le ragazze under 14 della scuola di pallavolo Diffusione Sport che a punteggio pieno si portano in testa alla classifica del Trofeo Margelli. La gara di questo weekend contro Ozzano è stata semplice da gestire per coach Okrachkova che ha avuto la possibilità di schierare tutte le atlete a disposizione. Sabato 23 marzo alla palestra Veterani di Imola la sfida con Pontevecchio per centrare il poker di vittorie.
PALLAVOLO OZZANO-PIZZA ACROBATICA DS IMOLA 0-3 (9-25, 22-25, 17-25)
Un brillante esordio nel campionato under 12 della squadra targata Mcdonlad’s reduce dalla recente vittoria nel trofeo Cavicchi. Le giovanissime imolesi erano alla loro prima esperienza in una gara con campo intero con 6 giocatrici in formazione e non hanno sfigurato contro le più quotate Bolognesi del VTB. Dopo aver vinto meritatamente il primo set si sono viste scivolare via il successo quando sul 24 a 22 non sono riuscite a chiudere il parziale permettendo alle avversarie di conquistare il set per 25 a 24.
MCDONALD’S DS IMOLA-VOLLEY TEAM BOLOGNA 1-2 (25-23, 24-25, 18-25)
(fonte: Comunicato stampa)