Diventa un giallo il passaporto di Meliha Ismailoglu

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È diventato un caso internazionale quello di Meliha Ismailoglu, stella della Turchia di Giovanni Guidetti che si appresta a giocare in Cina il suo torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La questione è abbastanza complessa e un po’ strana visto che Meliha fa parte delle rappresentative turche dal 2013 e in Cina ha già giocato anche in Volleyball Nations League: fatto sta che la giocatrice è bosniaca di nascita ma ha una doppia nazionalità e ha scelto fin da giovanissima di vestire la maglia turca.

Pare tuttavia anche che la sua documentazione sia incompleta e che dunque la giocatrice non possa prendere parte al torneo: nelle ultime ore – la scadenza per la produzione dei documenti era fissata per ieri – la rappresentativa turca ha cercato di completare con l’aiuto della federazione bosniaca ma non è ancora dato sapere se la giocatrice potrà scendere in campo o meno. Meliha è comunque partita per la Cina ed è inserita nel roster di Guidetti.

Il girone cinese con Cina, Turchia, Repubblica Ceca e Germania è considerato uno dei più duri ed equilibrati tra quelli europei.

(Fonte: SportoweFakty.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI