Di Redazione
L’emozione è la stessa di sempre, che si rinnova ogni anno. Domani sera, alle 19.45, al Palazzo della Cultura di Catania, va in scena il galà della Pallavolo Roomy, primo atto ufficiale di nuova stagione che si annuncia ricca di spunti e di prospettive, dopo l’esaltante epilogo dell’ultima segnata da 5 titoli regionali, 4 finali nazionali e dal secondo posto nazionale nell’Under 13 3×3. Una serata ricca e articolata – come nelle intenzioni del direttore tecnico Giovanni Barbagallo e del direttore generale Massimo Majorana – nella quale saranno illustrati i progetti del sodalizio etneo (unico in Sicilia ad avere il marchio argento per la pallavolo giovanile) che ha ratificato il prestigioso accordo di collaborazione con la Lube Volley, campione d’Italia e di Europa.
Saranno presentate, infatti, le squadre che parteciperanno ai campionati di Serie (la Pallavolo sarà al via in Serie C, in D e in Prima Divisione con i tre gruppi giovanili principali), la complessa attività del centro addestramento che si rinnova in sei palestre di Catania e provincia e le novità del settore femminile, ulteriormente potenziato nel programma e negli obiettivi prefissati (si partecipa ai vari campionati con proprie forze e senza collaborazioni).
Sul palco del Cortile Platamone – nella serata presentata dal giornalista Marco Carli e dalla scrittrice Martina Leone – saliranno anche i vincitori del premio Antonio Barbagallo, l’Oscar del volley siciliano che sarà consegnato, come da tradizione, a giovani, dirigenti e società che hanno ottenuti risultati importanti nella scorsa stagione.
NOVE I PREMIATI. Saranno Vincenzo Vescovo (ultima stagione alla Pallavolo Augusta) e Martina Oliva (Play Shop Barcellona) i talenti siciliani a ricevere l’ambito riconoscimento, entrambi in forza alla rappresentativa regionale che ha partecipato al Trofeo delle Regioni.
Premio Barbagallo anche alle società che lo scorso anno hanno conquistato una promozione. Parliamo dell’Amando Volley Santa Teresa, promossa in B1 femminile, dell’Aquila Bronte, che ha riportato una serie nazionale maschile nel comune etneo, della Teams Volley e dell’Ardens Comiso, che hanno festeggiato il salto dalla C alla B2 donne. In campo giovanile, per i prestigiosi ottenuti nella passata stagione, conclusasi con l’en plein sul palcoscenico regionale, saliranno sul palco per ricevere il “Barbagallo” i dirigenti dell’l’Academy Kondor Catania. Nella sezione dirigenti il premiato sarà Nino Di Giacomo, il presidente della Pallavolo Aragona, che sarà ai nastri di partenza del campionato di Terza Serie nazionale e sogna di riportare la squadra agrigentina nel volley che conta, esperienza già vissuta anni addietro. La giuria del premio ha deciso di assegnare un prestigioso riconoscimento alla carriera all’ex tecnico della Pallavolo Catania, Nicky Lo Bianco, da poche settimane dirigente della Teams Volley.
(Fonte: comunicato stampa)