Domani le azzurrine dell’Under 17 partiranno per il Portogallo per affrontare il Torneo Wevza, in palio un posto per gli europei di categoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Partirà domani alla volta del Portogallo la Nazionale Under 17 Femminile dove, a Viana do Castelo, sarà impegnata nel Torneo Wevza che mette in palio un posto per i prossimi Campionati Europei di categoria. Il processo di qualificazione alla rassegna continentale, poi, proseguirà con un altro torneo in primavera. Conclusa la preparazione al Centro Federale Pavesi, dunque, i tecnici Michele Fanni e Gaetano Gagliardi hanno scelto le 12 atlete che prenderanno parte alla manifestazione.
Questo l’elenco: Sara Bellia, Giulia Polesello, Marina Giacomello, Greta Catania, Dominika Giuliani, Julia Ituma, Manuela Ribechi, Alice Trampus, Giulia Orlandi, Matilde Munarini, Letizia Badini, Emma Barbero.
In Portogallo, le azzurrine sono state inserite nella pool B e faranno il proprio esordio il 7 gennaio alle 15 (ora italiana) contro il Belgio. Successivamente affronteranno la Francia (8 gennaio ore 15) e la Germania (9 gennaio ore 17.30). L’altro raggruppamento, invece, sarà composto dalle padrone di casa del Portogallo, Olanda e Spagna. Dopo la fase a gironi, le prime due classificate di ciascuna pool si affronteranno nelle semifinali incrociate, dalle quali usciranno le due finaliste.

I due gironi
Pool A: Portogallo, Olanda, Spagna
Pool B: Italia, Belgio, Francia, Germania

Il calendario delle azzurrine*
7/1: Belgio-Italia (ore 15)
8/1: Italia-Francia (ore 15)
9/1: Italia-Germania (ore 17.30)

Fase Finale*
10/1: semifinale 1A-2B (ore 17.30); semifinale 2A-1B (ore 20)
11/1: Finale 3°-4° posto (ore 17.30) Finale 1°-2° posto (ore 20)

*orari di gioco italiani

Diverso il discorso per quanto riguarda la Nazionale under 18 maschile, già qualificata di diritto ai prossimi Campionati Europei in quanto nazione ospitante. La rassegna continentale di categoria, in programma dal 10 al 19 luglio 2020, verrà co-organizzata da Italia e Grecia e l’Italia giocherà le proprie partite a Lecce, sede anche della fase finale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI