Di Redazione
Pronti partenza via! Sale l’attesa per l’esordio in campionato dell’Acqua Fonteviva che quest’anno giocherà le sue partite casalinghe a Livorno.
Esordio che arriva dopo un precampionato di ottimo livello, quello della squadra di Paolo Montagnani. Esordio attesissimo soprattutto dagli appassionati di volley di Massa, città dove batte il cuore Fonteviva, e Livorno, città che quest’anno ritrova la Serie A del volley proprio grazie alla società del Presidente Vullo. Si gioca domenica alle ore 18.00 alla Bastia (via Mastacchi, Livorno) e dall’altra parte della rete la Fonteviva troverà la neopromossa Lamezia. La squadra calabrese arriva a Livorno con un carico di entusiasmo importante e con una rosa che in estate è stata notevolmente rafforzata con innesti di qualità ed esperienza. Tra questi De Santis, libero ex Gioia del Colle, Usai, centrale proveniente dall’Alessano, e gli attaccanti Fantini e Szewczyk, provenienti rispettivamente dalla Scarabeo Roma e dallo Jastrzebski Wegiel (Serie A polacca). Intrigante la diagonale nuova di zecca su cui può contare coach Nacci e che è composta dal regista portoricano Brian Negron e da un opposto come Bigarelli che l’anno passato ha messo a segno con la maglia di Taviano ben 547 punti.
Insomma, Lamezia è una matricola da prendere con le molle e da affrontare con il massimo rispetto.
“La Top Volley Lamezia è una squadra molto interessante – conferma Paolo Montagnani – Hanno una diagonale completamente nuova con un regista straniero che ha grande impatto fisico e con un opposto come Bigarelli che l’anno scorso a Taviano ha fatto benissimo. In generale, sono una squadra con un ottimo impianto di gioco e mi immagino che come neopromossa metteranno in campo tanta voglia ed altrettanta spregiudicatezza. La stessa spregiudicatezza che dovremo essere bravi a mettere in campo anche noi. Oltretutto per noi questa gara rappresenta l’esordio assoluto alla Bastia, c’è tanto interesse attorno a noi e penso proprio che Livorno risponderà con passione ed affetto verso una squadra che riporta la Serie A in città dopo tanti anni”
Dalla Calabria invece rimbalzano le dichiarazioni del tecnico Vincenzo Nacci.
“Arriviamo all’appuntamento al completo e con grande entusiasmo, cosa indispensabile per far bene in questo campionato. Dopo tanti anni aver riportato Lamezia in A2 è stata una bella impresa e ce la vogliamo godere fino alla fine. I ragazzi sono carichi e voglio vedere in loro la consapevolezza dell’importanza di ciò che si stanno giocando, quella grinta e quella cattiveria necessarie per rimanere a galla in questo campionato. Quanto a Livorno sono una squadra ben attrezzata con buoni laterali e un ottimo palleggiatore che già a Bergamo lo scorso anno ha mostrato il suo valore. Hanno entusiasmo e voglia come noi“.
La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Miscione, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Conad Lamezia: Zito, Aprile, Alfieri, Bizzotto, Fantini, Di Fino, Bigarelli, Bruno, Butera, De Santis, Szewczyk, Negron, Usai. All. Vincenzo Nacci; 2° all. Tarzia.
Arbitri: Rossella Piana (Modena) e Marco Laghi (Ravenna); addetto Video Check Federica Celotti
Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare casalinghe dell’Acqua Fonteviva in programma alla “Bastia” di Livorno:
- Intero 12,00 euro
- Ridotto 8,00 euro (Under 18, Over 70 e militari)
- Ridotto 5,00 euro per tesserati MVTomei e Pallavolo Massa
- Ingresso gratuito per Under 12, portatori di handicap ed accompagnatori
(Fonte: comunicato stampa)