Di Redazione
Ultima fatica prima dei Play Off Scudetto per la Cucine Lube Civitanova. Domenica (ore 18) all’Eurosuole Forum la sfida con la BCC Castellana Grotte chiude la Regular Season dei cucinieri, già certi del secondo posto e domani in campo contro il fanalino di coda del campionato. I biancorossi onoreranno l’impegno ma, ovviamente, la mente è già proiettata alla Gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto che gli uomini di Medei giocheranno domenica prossima proprio qui all’Eurosuole Forum. L’appuntamento con i pugliesi sarà utile per affilare le ultime armi e perfezionare al meglio i meccanismi, poi si inizierà ancora di più a fare sul serio: inizia la parte della stagione più calda, quella delle sfide da dentro/fuori.
Alla scoperta dell’avversario Bcc Castellana Grotte
La squadra di Lorizio occupa l’ultima posizione della graduatoria, in cabina di regia schiererà Matteo Paris in diagonale con l’esperto Cazzaniga (in alternativa l’opposto greco ex Perugia Tzioumakas). Il coach pugliese dovrà scegliere poi due schiacciatori sui quattro a disposizione, tra il polacco Hebda e il giovane Rossatti e la coppia carioca Canuto-Moreira. Al centro ci saranno l’esperto De Togni (pronto anche Ferraro) e un altro brasiliano, Ferreira Costa. Il libero è Cavaccini.
Parla Sebastiano Milan: “La partita di domenica contro Castellana Grotte sarà comunque un match molto interessante. Loro vogliono conquistare dei punti per togliersi dall’ultimo posto in classifica e quella di domenica essendo la gara di chiusura della Regular Season sarà l’ultima opportunità che hanno. Noi invece, già sicuri del secondo posto, vogliamo continuare ad alzare il nostro livello e a trovare il nostro miglior ritmo di gioco in vista dei Play Off di Campionato e di Champions League“.
Parla Bruno De Mori, ds Castellana Grotte: “Contro la Lube chiudiamo una stagione per noi non facile, soprattutto da un punto di vista logistico, nella quale abbiamo dovuto impiegare tante energie per il trasferimento a Bari. Siamo contenti a prescindere dai risultati poiché consideriamo quest’annata un passaggio obbligato verso un futuro decisamente migliore in cui avremo maggiore esperienza di questa realtà. È chiaro che contro i Campioni d’Italia il pronostico è chiuso e nessuna delle due squadre ha più nulla da dire per la classifica di Regular Season; noi porteremo sicuramente dentro il ricordo della straordinaria vittoria dell’andata”.