foto Lega Volley

Domenica all’Opiquad Arena il secondo atto della Finale tra Monza e Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Finale Scudetto va vissuta tutta d’un fiato. La serie al meglio delle cinque partite si sposta in Brianza per il secondo round. Domani, domenica 21 aprile, la Mint Vero Volley Monza di Massimo Eccheli ospita la Sir Susa Vim Perugia di Angelo Lorenzetti all’OpiquadArena, alle 15.15. I padroni di casa, rientrati dal PalaBarton con una sconfitta per 3-1 e con più di un rimpianto per le occasioni perse sia nel primo set sia nel finale di partita, hanno il compito di tenere aperto il discorso con una prestazione di qualità sul proprio campo, contro una squadra che dall’inizio della stagione ha tramutato in oro tutto quello che ha toccato, mettendo in bacheca una Del Monte® Supercoppa, un Mondiale per Club e una Del Monte® Coppa Italia.

Nel primo confronto tra le due finaliste a caccia del tricolore ben quattro bianconeri hanno raggiunto la doppia cifra, con Oleh Plotnytskyi top scorer (18 punti come il rivale Ran Takahashi), seguito da Wassim Ben Tara (17), Kamil Semeniuk (13) e Roberto Russo (12). In doppia cifra per il collettivo lombardo, oltre allo schiacciatore giapponese, l’opposto Arthur Szwarc, titolare negli ultimi due parziali (16) e Gianluca Galassi (10). Più precisi in attacco (57% contro il 51%), gli umbri hanno dato vita a un festival del muro (14 vincenti). Arrivato all’atto conclusivo da outsider dopo il quinto posto finale in Regular Season, il sodalizio monzese ha dimostrato in Semifinale con la grande rimonta ai danni di Trento di non darsi mai per vinto e di avere la lucidità per migliorare in corsa gli aspetti tecnici.

Perugia Monza
Foto di LVM

Massimo Eccheli, allenatore (Mint Vero Volley Monza ): “Non dobbiamo cadere nell’errore di considerare il bicchiere mezzo pieno, perché, dopo la buona prestazione di Perugia, potremmo correre il rischio di accontentarci e questo sarebbe un grave errore. Abbiamo nelle corde la possibilità di giocare meglio, possiamo e dobbiamo cercare di alzare l’asticella fin da domenica, consapevoli delle nostre qualità e determinati a non mollare nulla”.

Angelo Lorenzetti, allenatore (Sir Susa Vim Perugia ): “Dobbiamo leggere bene la situazione di Gara 1. Monza veniva da una serie contro Trento incredibile, era alla seconda trasferta consecutiva e per loro non era facile. In questo dobbiamo leggere l’enorme miglioramento che possono fare per Gara 2. Al tempo stesso noi dobbiamo individuare il miglioramento da avere, lo dobbiamo avere in termini di approccio, non dico di squadra ma singolo, e di certe scelte. Detto questo sappiamo chi è Monza e cosa ha fatto. Quando una squadra elimina Civitanova e Trento, anche se quest’ultima senza il palleggiatore titolare, vuol dire che la pallavolo la sa giocare e bene e lo ha sempre dimostrato anche in campionato battendo spesso le grandi. Quindi dobbiamo andare a Monza con entusiasmo, umiltà, con l’idea di viverla al massimo e un po’ meglio di Gara 1”.

Finali Scudetto – SuperLega Credem Banca

Gara 2
Domenica 21 aprile 2024, ore 15.15
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia

Arbitri: Lot Dominga, Cerra Alessandro (Giardini Massimiliano)
Video Check: Ugolotti Davide
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta Rai Sport e VBTV

Gara 3
Giovedì 25 aprile 2024, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza
Diretta Rai Sport e VBTV

Gara 4 (eventuale)
Domenica 28 aprile 2024, ore 18.00
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia
Diretta Rai Sport e VBTV

Gara 5 (eventuale)
Mercoledì 1 maggio 2024, ore 17.30
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza
Diretta Rai 2 e VBTV

Play Off Scudetto – La formula

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI