Di Redazione
Dopo un’ottima prestazione arrivata in trasferta a Brescia e la prima vittoria conquistata dai ragazzi di coach Mastrangelo, la Conad Reggio Emilia si prepara alla partita in casa al PalaBigi che si terrà domenica 29 novembre contro la Synergy Mondovì allenata da Mario Barbiero. Tra le fila di Mondovì troviamo un ex Reggio, lo schiacciatore classe 1982 Matteo Paoletti, giocatore dalla grande esperienza e dalle tante qualità che ricorda ancora con affetto il periodo passato fra il 2011 e il 2012 tra le fila della ex Edilesse Conad Reggio allenata da Hugo Conte.
Così Paoletti sul suo ritorno “Affrontare Reggio per me ha sempre un significato importante. Ho dei bellissimi ricordi del seppur breve periodo trascorso in Emilia. Nonostante sia i giocatori che lo staff tecnico e societario siano, ovviamente, cambiati nel tempo, sono ancora in contatto con molti dei miei ex compagni. Tra i ragazzi attualmente fra le file della Conad Reggio sento spesso il capitano Andrea Ippolito, con cui ho condiviso dei bei momenti nel mio periodo qui, e ho un grande rapporto con alcuni miei vecchi tifosi che ogni tanto, quando il tempo me lo permette, torno a trovare molto volentieri“.
“Colgo l’occasione – continua Paoletti – per salutare con affetto tutta la dirigenza di Volley Tricolore, con attenzione particolare alla figura di Loris Migliari con cui ho avuto e ho tutt’ora un bel rapporto di amicizia e stima reciproca. La Conad ha una squadra davvero ben allestita e saranno degli avversari molto ostici da affrontare, soprattutto dopo un periodo complicato come questo. Faremo e farò di tutto per mettere in difficoltà la mia ex società in campo per conquistare tre punti importanti in una difficile trasferta come questa a Reggio Emilia. Ho totale fiducia nei miei compagni e nel nostro allenatore che saprà, nonostante i tanti problemi, metterci in campo pronti per dare battaglia fino all’ultimo punto“.
Per Reggio parla proprio il capitano Andrea Ippolito: “Mondovì è una squadra estremamente competitiva e complicata da affrontare. Vista le problematiche attuali, saranno dei veri e propri leoni in gabbia e dovremo essere bravi nel non sottovalutarli nemmeno per un singolo punto. Sono una squadra ben allestita e ben allenata e ci daranno sicuramente un gran filo da torcere grazie alle loro grandi individualità. Dovremo a tutti i costi metterli in difficoltà già delle prime battute di gara, cercando di mettere pressione sui loro ricettori“.
“Non sarà facile – conclude Ippolito – ma cercheremo di portare al nostro pubblico i primi 3 punti in casa. Dopo l’ultima presentazione con Brescia abbiamo sicuramente acquisito la giusta mentalità nell’ approccio alle partite e nella gestione dei momenti difficili. Sarà sicuramente una partita entusiasmante fra due squadre molto capaci e pronte“.
A riconfermare le parole di capitan Ippolito è poi intervenuto l’altro schiacciatore Gianluca Loglisci: “Domenica siamo chiamati ad una grande prestazione casalinga per riconfermare il nostro buon stato di forma dopo Brescia e per concretizzare tutto il buon lavoro che abbiamo svolto in settimana. Mondovì sarà un avversario molto duro. Sono reduci da un periodo molto difficile causa Covid, con due dei giocatori più importanti del loro organico di squadra fuori per due settimane, ma sono sicuro che il loro allenatore Mario Barbiero, che conosco personalmente, riuscirà ad impostare comunque una squadra tosta e combattiva per la partita che li aspetta domenica“.
“Fisicamente saranno sicuramente meno brillanti di noi – aggiunge Loglisci – vista l’impossibilità per alcuni di allenarsi in gruppo, tuttavia le energie mentali e agonistiche saranno enormi fra le loro fila vista la tanta voglia di sport e di competizione che c’è in questo periodo, soprattutto per chi è forzato ai box. Hanno in roster molti giocatori con qualità fisiche e tecniche importanti e dovremo essere bravi a non sottovalutarli, non sottovalutarne la condizione e soprattutto ad impostare il nostro gioco come cerchiamo sempre di fare ad ogni partita“.
La Conad Reggio incontrerà Mondovì al Pala Bigi alle ore 18.00 di domenica. La diretta streaming della partita sarà disponibile sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e, in differita, alle ore 23.00 e 14.30 su Teletricolore.
(fonte: Comunicato stampa)