Di Redazione
Serataccia per la Kemas Lamipel in quel di Potenza Picena: la squadra di Pagliai gioca una partita ben al di sotto delle proprie possibilità, finendo per perdere per 3-1 e vedendo sempre più allontanarsi il sogno dei primi quattro posti in classifica.
Che sia una serata storta per i santacrocesi lo si intuisce fine dai primissimi scambi, con i locali che comandano il gioco e si involano nel punteggio, sfruttando gli errori di Wagner e soci. Sotto per 8-3 e 16-10 Pagliai attinge alla panchina e pesca il jolly inserendo Tamburo: l’opposto di San Miniato si dimostra in palla e con 5 punti di cui un ace (l’unico della gara dei “Lupi”) guida la rimonta ben spalleggiato da Colli e Ferraro. Dopo il sorpasso sul 20-21 la Keams Lamipel va a chiudere per 21-25, dando segnali importanti a tutto il mondo biancorosso.
Ma è un fuoco di paglia perché da inizio secondo set Potenza Picena riprende in mano saldamente le redini della gara, dimostrando che il black-out del primo parziale è stato solo momentaneo. Di Silvestre e Paoletti sono inarrestabili e Pagliai prova reinserire anche Wagner ma senza grossi risultati: Da 8-6 si vola sul 16-11 e sul 21-16, preludio del definitivo 25-17 a cui il solo Colli (5 punti nel set) prova ad opporsi con una certa efficacia.
Stessa musica nel terzo e quarto gioco con i locali che fanno la voce grossa e con i “Lupi” troppo abulici per essere veri. Dalla panchina entrano Miselli, Crò, Grassano e ancora Tamburo, ma l’inerzia non cambia e in pochissimo tempo Potenza Picena si impone per 25-16 e 25-19 facendo propria l’intera posta in palio e confermandosi assoluta rivelazione del campionato e squadra tra le più in forma.
Per la Kemas Lamipel brutto passo indietro rispetto al match casalingo contro Lagonegro e stagione che prosegue tra mille alti e bassi: serve invertire bruscamente la rotta e trovare continuità di gioco, prestazioni e risultati. Il prossimo difficilissimo impegno casalingo contro Mondovì sarà un importante banco di prova in tal senso.
GoldenPlast Potenza Picena: Monopoli, Paoletti 16, Larizza 11, Trillini 9, Pinali 16, De Silvestre 13, D’Amico (libero), Lavanga, Calistri, Cuti n.e, Ferri n.e, Gozzo n.e, Garofolo n.e. All. Rosichini.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 3, Wagner 12, Bargi 9, Ferraro 7, Snippe 4, Colli 8, Ferraro (libero), Grassano 5, Miselli 1, Crò, Tamburo 8, Baciocco n.e, Andreini (libero) n.e. All. Pagliai.
Battute sbagliate GoldenPlast 15, Aces 5, Muri 10.
Battute sbagliate Kemas Lamipel 21, Aces 1, Muri 11
(Fonte: comunicato stampa)