Di Redazione
Una quinta edizione del trofeo “Memorial Dorighelli” che sarà anche un ghiottissimo antipasto di serie C.
Il progetto Lagaris Volley organizza domenica 24 settembre l’edizione numero cinque della manifestazione che vuole ricordare l’indimenticabile presidente della Pallavolo Lizzana, Roberto Dorighelli.
Questa quinta edizione si è voluto dedicarla completamente al massimo campionato regionale, alla serie C, con la presenza di ben sei formazioni che saranno protagoniste sul campo da sabato prossimo quando inizierà la Coppa Trentino Alto Adige.
Al via accanto alle due formazioni lagarine del progetto Lagaris, Lizzana e Pallavolo Rovereto, che militeranno in serie C ecco quel Torrefranca che si è giocato nella stagione scorsa le primissime posizioni fino alla fine, il giovane Bassa Vallagarina Volley, l’Ata Trento e quel Sopramonte che si è rinforzato ulteriormente in vista della prossima stagione. Sei squadre di alto livello per il massimo campionato femminile di casa nostra, che si sfideranno su due palestre a Rovereto, ovvero le Halbherr e le Guella, entrambe nel cuore di Lizzana.
Nel girone delle Halbherr si sfideranno il Lagaris Lizzana di coach Napolitano contro la Bassa Vallagarina Volley ed il Torrefranca, mentre alle Guella sarà la volta del Lagaris Rovereto contro Ata Trento e Sopramonte. Nel pomeriggio, alle Halbherr, le finali che vedranno le prime due classificate dei due raggruppamenti affrontarsi per la vittoria finale, mentre le seconde giocheranno per il terzo gradino del podio e le terze classificate per quinta e sesta piazza. Vi aspettiamo a Rovereto per una giornata di sport e di ricordo, per omaggiare una persona come Roberto Dorighelli che ha fatto tantissimo per la pallavolo roveretana.
Di seguito il programma completo del torneo.
Girone palestra Halbherr
Ore 9: Lagaris Lizzana – Bassa Vallagarina Volley
Ore 10.30: Torrefranca – perdente prima gara
Ore 12: Torrefranca – vincente prima gara
Girone palestra Guella
Ore 9: Lagaris Pallavolo Rovereto – Ata Trento
Ore 10.30: Sopramonte – perdente prima gara
Ore 12: Sopramonte – vincente prima gara
Le finali – palestra Halbherr
Ore 14.30: finale 5°/6° posto
A seguire: finale 3°/4° posto
A seguire: finale 1°/2° posto
La formula
Si giocano gare alla meglio dei tre set, con i primi due al 25esimo punto secco, senza vantaggi in caso di 24-24, mentre il terzo si giocherà allo stesso modo al meglio dei 15 punti.
(Fonte: comunicato stampa)