Foto CEV

Dominika Sobolska acquisisce la nazionalità sportiva della Polonia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

A volte una tigre diventa un’aquila“: con queste parole Dominika Sobolska, centrale della UYBA Volley Busto Arsizio, ha annunciato la notizia dell’approvazione da parte della FIVB della sua richiesta di cambio di nazionalità sportiva, dal Belgio alla Polonia. Di chiare origini polacche, la giocatrice classe 1991 aveva vestito per l’ultima volta la maglia delle “Yellow Tigers” nel 2021, partecipando agli Europei e alle qualificazioni per le Olimpiadi.

Sono davvero grata al Belgio – ha scritto Sobolska su Instagram – per tutto quello che mi ha dato, a cominciare dalla scuola di pallavolo per arrivare all’opportunità di giocare nelle competizioni internazionali. Ma chiunque mi conosca davvero capirà quanto mi emoziona e mi entusiasma questo cambiamento“. Un evento che la giocatrice ha definito “il miglior regalo di compleanno“, visto che proprio ieri ha spento 32 candeline.

La Federazione internazionale, a quanto si apprende da un’intervista rilasciata a TVP Sport, ha invece negato la stessa variazione a Wassim Ben Tara, opposto della Sir Susa Vim Perugia, che sarebbe voluto passare dalla nazionalità sportiva tunisina a quella polacca. Ben Tara (che ha già il passaporto polacco grazie alla nazionalità della madre) ha preannunciato ricorso.

(fonte: Instagram, TVP Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI