Di Redazione
È ripartita dal lavoro in palestra per correggere quanto non ha funzionato nelle ultime due gare e per preparare al meglio la difficilissima trasferta di Brescia.
Gara dal pronostico avverso quella di domenica che la Fonteviva ha però il vantaggio di poter giocare a cuor leggero.
Senza niente da perdere. Sul prossimo turno e sul momento della squadra di Paolo Montagnani ecco le parole del Presidente Vullo.
Allora Presidente prossima avversaria Brescia. Squadra imbattuta e con una rosa molto forte.
“E’ una gara difficile come tutte le altre. Difficile come contro Mondovì o come contro Spoleto. Giochiamo contro una formazione imbattuta, unita e che non ha punti deboli e quindi sarà sicuramente una sfida molto complessa”.
Chi è il giocatore da tenere sotto osservazione dall’altra parte della rete?
“Se potessi togliere un giocatore agli avversari non avrei dubbi. A Brescia toglierei Tiberti che è un regista molto bravo e molto lucido a far giocare tutta la squadra. Nomi a parte, però, come sempre penso che in gran parte dipenda da noi. E’ importante approcciare bene le gare ma anche riuscire a giocare al meglio i punti difficili e le fasi più calde e complicate delle partite. In casa, gara di domenica scorsa a parte, queste situazioni le abbiamo sempre risolte bene. In trasferta invece ci siamo riusciti solo in poche occasioni”.
Dopo la cocente delusione di domenica scorsa, cosa si attende dalla squadra?
“Dobbiamo stare sereni. Quanto successo con Potenza Picena deve rimanere un episodio e come tale dobbiamo archiviarlo. Andiamo a Brescia consapevoli che non abbiamo niente da perdere. Se perdiamo nessuno potrà stupirsene. Se vinciamo o conquistiamo punti avremo fatto un grande risultato. Insomma, l’importante non è tanto il risultato quanto la prestazione. Dobbiamo pensare a giocare la nostra migliore pallavolo, a ritrovare le nostre sicurezze, la gioia di giocare e la fiducia nei nostri mezzi”.
(Fonte: comunicato stampa)