Di Redazione
Il derby friulano tra Itas Città Fiera e Cda Talmassons ha una storia unidirezionale: a vincerlo per quattro volte in altrettante partite, sempre Martignacco. L’ultima vittoria è arrivata ieri, con un risultato di 3-1. Il Messaggero Veneto riporta le dichiarazioni dei protagonisti:
“Dopo quattro mesi – ha commentato il tecnico dell’Itas Marco Gazzotti – finalmente la rosa è al completo, stiamo lavorando bene in palestra e posso approfittare del fatto di avere tutte le ragazze disponibili. Siamo in progresso, ma
dobbiamo fare ancora meglio perché abbiamo regalato il terzo set e abbiamo rischiato molto nel quarto. Sono soddisfatto per la crescita mostrata dalle esordienti nella categoria, come Cortella e Rossetto. L’ingresso di quest’ultima è stato di altissima qualità”.
L’allenatore della Cda, Leonardo Barbieri invece afferma: “È andata bene sul piano del gioco, anche se paghiamo delle carenze tecniche evidenti che non è facile risolvere in tempi brevi. Nel quarto set, ad esempio, per portare il match al quinto sarebbe bastato dare una certa direzione al servizio e a questi livelli bisogna saperlo fare”.
Protagonista anche Irina Smirnova, ora opposto di Martignacco, che, ad un mese dal suo trasferimento dalla Cda, non risparmia le frecciatine alla società di Talmassons: “Sono molto contenta perché le mie compagne sono state davvero brave. A Martignacco mi trovo molto bene, la società è bravissima e mi ha accolto nel modo migliore; un’esperienza molto diversa rispetto alla Cda. A Martignacco sanno come fare la serie A e come seguire le ragazze in maniera precisa e scrupolosa sia in campo che fuori”.